L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
In 16 (cm 10 x 16), pp. VII + (1 bianca) + 201 + (1 bianca) + (2) con antiporta incisa all'acquaforte, frontespizio illustrato inciso. Cartonatura ottocentesca. Pubblicazione comprendenteuna raccolta di lettere scritte da Iacopo Bonfadio, natoa Gorzano sulla riviera di Salo' verso il 1500. Scrisse gli 'Annali della Repubblica di Genova e tradusse in italiano la Miloniana di Cicerone. Nel IV libro degli Annaligenovesinarro' la congiura di Gianluigi Fieschi. Proprio il racconto di questo episodio gli costo' pero' la vita. Nel 1550 mori' decapitato dal carnefice come reo di sodomia e in carcere scriveva una breve, intensa lettera che poi Giacomo Leopardi accolse nella sua Crestomazia della prosa italiana. In questa raccolta sono inclusi: la lettera dal carcere a Giovambattista Grimaldi: "Mi pesa il morire, perche' non mi pare di meritar tanto..."; il IV Libro degli Annaliela traduzione dell'orazione ciceroniana in difesa di Tito Annio Milone. Manno, 22694.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore