L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Un amore impossibile. Un manoscritto perduto tra Montréal e Parigi. L'ostinata indagine di una lettrice.
E poi, che cosa ci aspettiamo dagli uomini se non la certezza che non potranno mai capirci?
Tutte le sere, cascasse il mondo, Anne-Lise Briard scivola tra le lenzuola e si lascia cullare dalle pagine di un buon libro. È un momento tutto per lei, un rituale al quale non potrebbe mai rinunciare. Perciò, quando nel comodino di un delizioso hotel della costa bretone trova un vecchio plico battuto a macchina, ne approfitta per rimpiazzare il romanzo che, distratta com'è, ha dimenticato di portare con sé da Parigi. Divorare in poche ore l'anonimo dattiloscritto - una struggente storia d'amore - e lasciarsi sedurre dal piccolo mistero che rappresenta per Anne-Lise sono tutt'uno. Ed ecco che, di colpo, un weekend fin troppo tranquillo si trasforma in un'avventura. Sì, perché a pagina 156 di quel racconto così trascinante è annotato un indirizzo - probabilmente quello dell'autore - al quale Anne-Lise decide di rispedire il malloppo, "con tante grazie per la bella lettura che mi ha regalato, sebbene senza volerlo". Ricostruire le peripezie e i passaggi di mano che hanno portato il libro fino a lei non sarà facile, ma Anne-Lise si getta nell'impresa anima e corpo. Per scoprire il segreto di una storia capace di toccare il cuore e le vite di quanti la leggono. E trovare il coraggio di scrivere per sé un finale inaspettato.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ho acquistato perché mi aveva colpita la copertina, che ho trovato interessante ed originale: il libro non è stato da meno. Personalmente l'ho trovato di facile lettura nonostante sia costruito come uno scambio epistolare tra diversi personaggi. Avendolo letto durante la quarantena, mi sono piaciute molto anche la positività e la leggerezza che è stato in grado di trasmettermi.
Una storia con del potenziale ma destinata ad affondare nella banalità, nella noia e.. Ma, aspettate un attimo,effettivamente non è mai decollata ad essere onesta! Credo di non essermi mai esposta in un modo cosi crudo, ma quando le cose si devono dire è giusto senza usare mezzi termini! Ho fatto veramente fatica a finirlo, poiché la storia è veramente piatta! Leggevo, scorrevo le pagine, ma giunta a metà libro ho capito che le cose non sarebbero cambiate, difatti così è stato. Anne-Lise ha un amore profondo verso la lettura,una lettrice veramente ossessionata (del tipo che se prima di andare a letto non legge un libro impazzisce e non può dormire). Ed è proprio a causa di questa sua ossessione per la lettura che le capita fra le mani un manoscritto vecchiotto e con tante annotazioni sopra. In viaggio con il marito, nella camera in cui alloggia trova in un cassetto questo libro e durante la lettura trova un indirizzo. Anne-Lise crede e pensa che sia giusto mettersi in contatto con l'uomo che risiede in quell'indirizzo e restituire il manoscritto. L'autore contro ogni probabilità risponde, e rimane veramente stupido dal ritrovo del suo romanzo andato perduto 30 anni prima. Ma la cosa più curiosa è che lui ammette di non aver mai proseguito con il finale del suo romanzo e di averlo "abbandonato".. Dunque chi ha continuato con tanto maestria il seguito di questo romanzo?? Ed è qui che la storia ha inizio! Anne-Lise smuoverà mari e monti, invaderà la privacy altrui e viaggerà fra le varie capitali per scoprire chi prima di lei ha tenuto nelle mani quel romanzo. Una vera e propria ricerca, una curiosità che desidera a tutti i costi soddisfare. Ma la cosa più inverosimile è che chiunque abbia letto questo manoscritto ha rivoluzionato la propria vita..ma parlo di cambiamenti radicali! Direi una reazione un po' assurda ed eccessiva! Oltre che ad una protagonista che nonostante l'eta sia infantile e veramente antipatica! E tanto invadente soprattutto!
Libro piacevole, anche se a tratti è difficile proseguire. Sono presenti due aspetti che mi hanno maggiormente colpita: 1) il concetto di "L'unione fa la forza"; quando collaborare e creare una "squadra", consente di risolvere tutta una serie di punti di domanda. 2) quando, grazie a persone positive che ti spronano, è possibile uscire dalla propria insicurezza e dai propri momenti bui.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore