L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Una storia di coraggio, riscatto e libertà.
Sardegna, 1917Mallena è una donna indomita, caparbia, e non si tira mai indietro per aiutare chi ha bisogno.Quando sarà lei a trovarsi in difficoltà, le donne del paese non esiteranno a battersi per renderle giustizia.
«A leggere La levatrice di Bibbiana Cau si ha l'impressione non di ascoltare la storia di una donna, ma di un'epoca, di una pratica antica, di un mondo di relazioni umanissime che meritavano un romanzo.» - Sara Ricotta Voza, Tuttolibri
«L'esordio di Bibbiana Cau scala le classifiche narrando l'incrocio di modernità e sapere antichi.» - Patrizia Violi, La Lettura
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo potente , una storia intensa e una bella scrittura, soprattutto considerato che è un esordio, tanto che all'inizio si respirano le atmosfere dei grandi romanzi dell'800. Tuttavia, in alcuni passaggi l'ho trovato "ingenuo" , come nella vicenda legata alla famiglia di Nina, dove dopo un solo colloquio con la protagonista , la madre passa dalla più passiva accettazione all ' azione più decisa, o nella figura di "lui" che rimane sullo sfondo in tutto il corso del romanzo per poi riapparire e sparire alla fine in maniera piuttosto banale.
Dopo averne sentito parlare molto bene, di questo libro, sui social, finalmente l'ho letto anch'io. E devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Una bellissima storia di una donna coraggiosa.
Romanzo d'esordio, scritto bene. La narrazione mi ha coinvolto, a tratti addirittura angosciato per la crudezza degli eventi drammatici descritti. Sono contenta di averlo letto. Ricorda un po' le atmosfere della Deledda.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore