L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2005
Anno edizione: 2002
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ritengo che tra i diritti/doveri del lettore ci sia anche quello di abbandonare il libro se non piace, ed io mi sono sempre comportata così. Sono "riuscita" a leggerlo ma non mi sento di consigliarlo a nessuno. Libro noioso, inutile, forse la lezione di stile voleva essere una lezione della Morazzoni nello scrivere. L'unica frase che mi ha colpito? "Vivo per nessuno" Se questo vi basta per incuriosirvi a leggerlo accomodatevi...
Io penso che chi legge queste recensioni "amatoriali" sia prima di tutto in cerca di un consiglio sull'acquisto. Il mio è che non lo so. Potrebbe anche essere il libro della vostra vita, oppure potreste pentirvi di averlo comprato e darlo via. Io l'ho dato via. Non posso che trovarmi del tutto d'accordo con la prima persona che ha scritto, il/la quale ha esposto in maniera sintetica e perfetta gli aspetti più salienti del libro: complimenti. Io invece aggiungerò un po' di velenosa cattiveria: penso che la signora Morazzoni sappia molto bene di essere brava a scrivere, e che si sia trovata in difficoltà economiche dopo aver acquistato il suo salotto nuovo in stile Luigi Diciottesimo, e che per pagarselo abbia pensato di sfruttare la sua bravura e sfornare un bel romanzo in cui non c'è scritto niente. Penso che sia un libro scritto a tavolino (in stile Luigi) per cavalcare l'onda dei suoi successi precedenti e guadagnarci un po'. Penso anche che la signora Morazzoni sia colpevole di un grave crimine: cattiva letteratura colposa e aggravata da un ottimo stile non sfruttato.
Il libro è sì difficile da leggere, ma perchè mantiene sospesa sempre la storia e insolute le storie avviate: ma non è proprio questo il trend del nostro vivere? intendo il vivere dentro: l'insistente e non sempre ordinata vita della psiche, quella che motiva e commenta il nostro agire in forme altre rispetto a ciò che si vede di fuori. Così è quell'insegnante con la sua vita in apparenza senza senso: cerca di capire, di vivere e capire. E poi, comunicare: la bimba muta che egli istruisce non è il segno del bisogno di comunicare, della necessità di una "lingua" che ci metta in contatto, che ci faccia capire?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore