Categorie

Curatore: L. Brusa
Editore: Giappichelli
Edizione: 2
Anno edizione: 2013
Tipo: Libro universitario
Pagine: XVI-527 p., Brossura
  • EAN: 9788834888636

Presentazione. – Coordinatori. – Parte Prima: Il sistema-azienda. – I. Il sistema-azienda e il suo ambiente. – II. Le aziende pubbliche e gli enti non profit. – III. La forma giuridica delle aziende. – IV. Gli aspetti sociali dell’azienda. – V. Le relazioni tra economia aziendale e economia politica. – Parte Seconda: Gli equilibri della gestione e il bilancio d’esercizio. – VI. Gli equilibri economico-finanziari della gestione. – VII. Il bilancio d’esercizio. – Parte Terza: Le aree funzionali e i processi di gestione. – VIII. L’analisi dell’azienda per funzioni e per processi. – IX. La strategia di business. – X. Il Marketing. – XI. La produzione e la logistica. – XII. L’innovazione. – XIII. La finanza aziendale. – XIV. L’organizzazione e il personale. – XV. L’Amministrazione. – XVI. La pianificazione strategica e il controllo di gestione. – Parte Quarta: Il governo aziendale e le relazioni interaziendali e internazionali. – XVII. La corporate governance. – XVIII. Le aggregazioni di aziende. – XIX. I gruppi di aziende. – XX. Le relazioni internazionali delle aziende.