L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Direttamente da "Antipatia Gratuita" questa raccolta di situazioni in cui la misantropia, il cinismo e il sarcasmo sono spinti all'estremo. Mi sono rispecchiata in diversi pensieri riportati nel libro, ma ci si chiede anche quante volte si è stati dalla parte opposta, quella della "gente". Una lettura scorrevole e divertente.
Una serie di racconti in cui il protagonista, un certo A. G., di professione scrittore, descrive il suo rapporto con la gente. Il suo è un odio profondo verso quei personaggi stereotipati che affollano il mondo e con cui tutti abbiamo a che fare! Ci si immedesima molto spesso dunque in A. G. e in ciò che si vorrebbe dire a talune persone! Altre volte però viene il dubbio di essere dall'altra parte, di essere noi stessi ad ispirare tanta ironia ed antipatia. D'altra parte, come dice l'autore nei ringraziamenti, "Grazie a te che continui a non capire che Antipatia Gratuita è dedicata a te". Lo stile del libro segue le orme dei precedenti lavori di Antonio Schiena, il ritmo è veloce e la punteggiatura riesce a dare le giuste pause, la giusta suspence e l'infinita voglia di girare la pagina e continuare a leggere ancora! Lo consiglio a tutti così come consiglio tutti i lavori del geniale Antonio Schiena.
Dall'inventore di antipatia Gratuita, una serie di racconti che già nel titolo sono al vetriolo. Il protagonista A.G. è diversamente simpatico, o volutamente antipatico, e si ritrova in una serie di situazioni in cui l'autore tira fuori tutto il meglio del suo cinismo. Ho visto persone stringere ripetutamente la mano all'autore dopo aver letto questo libro. Merita davvero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore