L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,68 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’intero Universo è strutturato secondo campi di energia, caratterizzati a loro volta da una propria forma e intensità. Qualsiasi oggetto “solido” che appartiene al nostro Universo (dalla scatola di fiammiferi fino alla stella più enorme che sia mai stata individuata),non è nient’altro,fondamentalmente,che un campo di energia.Noi stessi,non siamo altro che campi di energia...ovvero onde di probabilità.Considerando il fatto che circa il 98% di un atomo è costituito da uno “spazio vuoto”,e che ogni cosa nell’Universo (compreso l’uomo) è costituita a sua volta da atomi,a qualcuno ovviamente potrebbe sorgere qualche dubbio sulla nostra “reale esistenza”.Forse aveva ragione Minsky,nel sostenere che in definitiva l’Universo...non esiste! Se poi vogliamo davvero chiudere in bellezza,basta semplicemente consi-derare il fatto che la risultante tra i due potenziali gravitazionali (positivo e negativo) che costituiscono l’intero Universo...è nulla!E’ da quest’ultima considerazione,che molti scienziati hanno cominciato a dubitare sulle origini dell’Universo dovute ad un Big Bang ; ritenendo che esso (l’Universo) possa essersi benissimo generato dal ...nulla!E quindi senza alcun Big Bang ini-ziale. Così, come nell’Universo esistono delle “strade obbligate” tra stelle ,comete e pianeti; anche sulla Terra esistono tali “strade” (obbligate) tra tutte le entità organiche e inorganiche che la popolano.Tali “strade”,si possono considerare come dei cunicoli energetici, nei quali qualsiasi entità fisica (uomo compreso)vi si ritrova intrappolata ed è costretta a seguire un determinato percorso,seguendo degli schemi predefiniti. A partire da queste ipotesi-considerazioni,è quindi possibile mettere in discussione il concetto di volontà soggettiva e il concetto di tempo.Nel momento in cui tali concetti vengono messi in discussione,giungiamo inevi-tabilmente all’idea di un futuro predeterminato; la freccia del tempo scom-pare e iniziamo ad intravedere un ponte tra la realtà quantistica e quella ma-croscopica Newtoniana.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore