L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Una storia che è una toccante lettera d’amore dedicata alle librerie, ai librai di tutto il mondo, e al potere infinito che hanno i libri.
«Una lettera d'amore ad una città e alla sua cultura.» - Il Manifesto
«Un libro appassionante.» - La Lettura
«Nadia Wassef racconta la sua storia fatta di coraggio, determinazione, dedizione e un grande amore per i libri.» - Elle
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Egitto. 8 marzo 2002. Da qui inizia il libro in questione. Avevo altissime aspettative da questo libro e sono felice che non siano state deluse. È proprio una lettera d’amore alle librerie, ai libri e alla sua terra. Nadia Wassef ci porta nel suo mondo libresco, scrive la sua storia personale e lavorativa e come essa sia stata influenzata da diversi libri che l’hanno aiutata nella vita di tutti i giorni. In un capitolo tratta del colonialismo, di come possa privare una popolazione del loro passato e che per conoscerlo essi siano obbligati a chiedere ai colonizzatori. È una cruda realtà. In un altro paragrafo parla della maternità di come una donna debba riuscire a destreggiarsi tra famiglia e lavoro, di come la gravidanza sia vista in un modo irrealistico nelle pubblicità o film, facendo sentire la partoriente inadatta e una cattiva madre. Questi due capitoli mi hanno colpito più di tutti perché scritti in modo veritiero e sincero, infatti uno dei punti forti è proprio la scrittura che è molto scorrevole e diretta, facendo trasparire fin da subito il carattere determinato della scrittrice. In alcuni aspetti del carattere mi sono rivista in Nadia, più che altro sul piano lavorativo e questo mi ha dato modo di immedesimarmi e immergermi nella lettura. Se vi piacciono le storie vere e tutte al femminile, in aggiunta l’Egitto questo libro fa per voi.
Non mi ha lasciato niente, non c'è trama
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore