L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (1)
Pulixi firma un giallo pieno di suspense e ironia che parla di libri e omaggia i classici del mystery, rendendo i lettori i veri protagonisti di questa storia.
«Un pensionato malinconico, un frate fin troppo vivace, un’ottantenne fissata con i serial
killer, una ragazzina che si veste dark e sogna di uccidere qualcuno e un libraio sull’orlo del fallimento. È davvero questa la combriccola di investigatori a cui vuoi affidare la tua indagine?»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le premesse c'erano tutte per realizzare un giallo interessante. Purtroppo il risultato finale è stato piuttosto banale
Libro che si presta ad essere letto nel giro di un paio di giorni, soprattutto lo trovo ideale dopo averne terminato uno molto impegnativo; è come una corsa defaticante. Libro ben scritto che scorre veloce. I personaggi sono descritti molto bene, com’anche l’ambientazione, ed una volta girata l’ultima pagina si sente già la nostalgia di esserlo lasciato alle spalle. Spero che seguiranno altre storie con i personaggi incontrati nel libro, e secondo me si presterebbe ad una serie tv … il gruppo di lettura composto da personaggi stravaganti e grandi esperti di giallo che si riunisce in sottoscala di una libreria dove due gatti neri che si atteggiano da padroni di casa e che viene interpellato dalla polizia per risolvere dei delitti apparentemente senza senso. Molto interessantre. L’atmosfera e la storia dei personaggi è molto curata, mentre la caccia all’assassino l’ho trovata poco curata … è impossibile individuarlo visto che lo scrittore nasconde alcuni aspetti che vengono rilevati solo alla fine, ma al lettore è chiaro che prima o poi il colpevole sarà individuato dopo il terzo delitto visti gli errori che commette. Autore che non conoscevo; ho già individuato alcuni titoli precedentemente pubblicati che sembrano interessanti.
Scorrevole e veramente piacevole la lettura. Non mancano i colpi di scena. In alcuni punti la descrizione dello stato di salute di un personaggio ha toccato la mia sensibilità e mi ha veramente commosso. Ho apprezzato la brevità dei capitoli che anziché manifestarsi come un fattore limitante induce il lettore a procedere nella lettura del testo invitandolo a scoprire ancora qualche altra pagina incollandolo allo sviluppo della storia e catturandone sempre più l’attenzione. Veramente interessanti i numerosi riferimenti ad altri libri gialli. Consigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore