L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho comprato questo libro x la curiosità di leggere i racconti dell'ex traduttore preferito di King e scoprire se qualcosa del talento del Maestro ci sia anche in lui. Un punto comune c'è, indubbiamente: anche Dobner predilige il genere fantasy e horror e non ama le conclusioni felici. La somiglianza, però, si ferma qui: le sue storie sono demenziali e paradossali, condite solo a tratti da un pizzico di humour. Vogliono essere cattive, ma, come quelle di Joe Hill, il figlio di King, riescono a essere solo splatter e sgradevoli. Come Benni, l'autore scrive x paradossi e allegorie, che all'inizio possono divertire, poi annoiano e infastidiscono. Dobner a mio avviso è il miglior traduttore di King, solo lui sa rendere efficacemente in italiano espressioni quasi intraducibili, ma scrivere propri racconti intriganti è ben diverso e molto più difficile. La maggior parte di queste storie sono noiose, se non addirittura incomprensibili. Troppo spesso il libro di Dobner non ha perso le parole, le ha solo rimescolate. Davvero deludente. Da 3/5 I libri che perdevano le parole In una libreria di Londra i libri hanno una strana malattia: perdono le parole che cadono a terra e litigano fra di loro. Un commesso le raccoglie e le incolla. Divertente x una classe di studenti d'inglese. La storia migliore della raccolta. Pappa e ciccia Un mostruoso grassone occupa con la sua mole tre piani di un intero stabile. Precipita nel seminterrato col suo inserviente. Il cinico proprietario di un supermarket ne farà buon uso. Reminiscenze di King con un tocco di originalità. Questione di punti di vista Un australiano desideroso di solitudine scopre nella sua valle segreta il sesso del mondo, ma capita nel momento sbagliato. Simpaticamente surreale. Purtroppo sono da 1/5 x noia i demenziali "Uomini cani lombrichi e la verità su Wild Bill Hickock", "La casa dei rovesci" e "Cronopatia".
Per carità tra i peggiori libri che abbia mai letto, di una noia unica, un groviglio di personaggi in dei racconti che non hanno ne capo ne coda. Sconsigliatissimo, se non come fermaporta.
Sono d'accordo con chi reclama maggiore visibilità per questo libro- Faticoso in certi punti,ma perlomeno c'è un sentore di originalità in un panorama letterario italiano asfittico. Ci trovo echi di Buzzati e Landolfi, non certo di S.King, sopravvalutato ed infilato dappertutto. Voto alto in attesa del prossimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore