IBS.it, l'altro eCommerce
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

La Controclassifica di IBS è la rubrica pensata per chi vuole leggere qualcosa di diverso, quel libro che è sfuggito ai radar delle tradizionali classifiche dei più venduti, ma che meriterebbe invece le luci della ribalta.
In questa pagina potrai trovare i tesori nascosti del mondo editoriale che non hanno ancora raggiunto il grande pubblico. Torna ogni mese a scoprire la nostra classifica, con nuovi titoli sorprendenti, scelti con cura per sorprenderti e farti innamorare.
Specchio di un Giappone ferito ma animato da sussulti di orgoglio, Vangelo nero è uno dei libri più singolari di Matsumoto, dove le atmosfere del noir si saldano al rigore dell'inchiesta giornalistica, in una trama così prossima alla realtà da risultare implausibile.
«E se nella vita l’importante fosse liberarsi delle cose più che possederle, se in fondo si è nati gravati di un peso e vivere significa liberarsene, giorno dopo giorno, pezzo dopo pezzo?»
Brian conduce una vita solitaria: lavora come contabile in un ufficio statale, nella pausa pranzo mangia un panino in un bar italiano, non ha veri amici e passa ogni sera da solo davanti alla televisione. Da quando però, quasi per caso, comincia a frequentare il British Film Institute, tutto inizia a cambiare
Apparso per la prima volta nel 1974, Tattoo è la monumentale opera di Earl Thompson con la quale si affermò come uno dei più importanti scrittori statunitensi del secondo Novecento.
Libro dell’anno per Elle Magazine, acclamato dalla New York Times Book Review e amato dalla critica, Mi chiedo quando ti mancherò si muove in equilibrio tra avventura ed eleganza, con una prosa dalla forza sorprendente
La raccolta di racconti che ha segnato l’esordio di Aimee Bender contiene già il tratto caratteristico dei bestseller che la consacreranno come una delle più innovative e brillanti scrittrici contemporanee
Le grandi idee matematiche spiegate graficamente. Un libro originale e appassionante che sfata i luoghi comuni sulla difficoltà di questa meravigliosa scienza esatta.
na favola corale e apocalittica, una saga familiare in cui la storia del colonialismo e del rapporto tra dominatori e dominati è filtrata attraverso il linguaggio magico della letteratura
Con la voce di una donna spregiudicata e struggente, De Simone racconta la brama di chi, sopravvissuto ai margini, vuole avere il mondo ai piedi. Ma cosa si nasconde dietro al desiderio di farcela a ogni costo? E cosa resta quando capiamo che abbiamo dissipato la vita nella battaglia?
Con la sua scrittura limpida e sfrontata, Letizia Pezzali dà vita a una protagonista dalla voce inquieta, ironica, perturbante. Una voce che gioca con il lettore:
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore