Tracy Hickman è uno scrittore americano. Si è diplomato alla Provo High School nel 1974. Nel 1975, Tracy ha iniziato due anni di servizio come missionario per la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (i Mormoni). Dopo sei mesi alle Hawaii, si trasferisce in Indonesia. Qui serve come missionario a Surabaya, Djakarta e nella città montana di Bandung fino al 1977. La conoscenza della lingua indonesiana ha portato lo scrittore a ideare le sue frasi magiche in quella lingua.
Con Margaret Weis ha pubblicato il primo volume di Le Cronache di Dragonlance, I Draghi del Crepuscolo d’autunno (Armenia, 1988), nel 1984. Dopo tanti anni, contano una collaborazione su decine di romanzi ambientati in diversi mondi fantastici.
Hickman ha anche lavorato con suo figlio, Curtis Hickman, per Hyper Reality Partners, creando storie e progetti per simulazioni di realtà virtuale integrali e totalmente immersive.
Tra i titoli della serie Dragonlance Destinies ricordiamo I Draghi dell’Inganno e I Draghi del Destino, I Draghi dell’Eternità (editi in Italia da Fanucci).