Bianco è un cantautore Torinese. Appena uscito, il suo primo disco, Nostalgina (2011), attrae l’attenzione di colonne della musica italiana come "Rolling Stone", MTV e Radio 2.
L’11 novembre 2012 esce Storia del futuro, con la partecipazione di ben sedici musicisti - tra cui Gionata Mirai (Il Teatro degli Orrori), Mr. T-Bone (Africa Unite, Bluebeaters) e Peter Truffa (Bluebeaters) : una serie di remix realizzati tra gli altri da Pierluigi Ferrantini (Velvet), Diego Perrone (Caparezza), Patrick Benifei (Casinò Royale), Dj Aladyn (Radio Deejay), e il feat e la scrittura a 4 mani con Tommaso dei Perturbazione di La solitudine perché c’è?, primo singolo estratto presentato in diretta su Rai 2 a "Quelli che il calcio".
Nel 2013 Bianco incontra Max Gazzè e calca i suoi palchi in apertura di alcune date del Sotto Casa Tour e dà vita a un forte sodalizio artistico con Niccolò Fabi insieme al quale passerà un’intera estate in veste di supporter ufficiale del suo Ecco Tour.
Il 20 ottobre 2014 Bianco anticipa l’uscita di Guardare per Aria, il suo terzo lavoro in studio, con Corri Corri, scritta e cantata con l’amica cantautrice Levante, che lo sceglie come produttore artistico del suo album d’esordio (il disco che diventerà il pluripremiato Manuale Distruzione, per cui Bianco firma anche testo e musiche di Nuvola). A gennaio 2015 Bianco torna in studio con Levante per lavorare nuovamente come produttore artistico al secondo album della cantautrice siciliana, Abbi Cura di Te.
Dal 2015 Bianco accompagna Niccolò Fabi nel tour che accompagna l’uscita di Una somma di piccole cose e il disco anniversario Diventi Inventi 1997-2017, fino ad arrivare al concerto evento del Palalottomatica di Roma che vede come ospiti Daniele Silvestri, Max Gazzè e Fiorella Mannoia.
Con il trio composto da Margherita Vicario (attrice e cantautrice) e Luca Carocci condivide i palchi di tutt’Italia con lo pseudonimo di Margherita Biancocci.
Realizza con gli Ex-Otago il feat. del brano Sognavo di fare l’indiano, contenuto nella versione deluxe dell’album Marassi.