Attrice comica, autrice teatrale e televisiva, Francesca Reggiani esordisce sul piccolo schermo con La tv delle ragazze, dopo aver studiato recitazione con Gigi Proietti. Nota soprattutto in ambito televisivo per i programmi di satira di Serena Dandini Avanzi, Tunnel, Disokkupati, Convenscion, è autrice dal 1992 di monologhi teatrali che lei stessa mette in scena: tra questi "Non è Francesca", "Strati d'animo", "Agitarsi prima dell'uso", "Punti di vista". Cinematograficamente esordisce con Fellini, partecipando al film Intervista, mentre nel 2007 ha partecipato al film dell'amica Sabina Guzzanti Le ragioni dell'aragosta.
Per la televisione è stata nel cast della miniserie Lo zio d'America 2, con Christian De Sica e Lorella Cuccarini, e Medicina Generale. Ha condotto su Sky la seconda seria del programma Bastardi, da lei scritto insieme a Linda Brunetta.
Nel 2016 partecipa al debutto cinematografico del trio comico romano The Pills, The Pills - Sempre meglio che lavorare e alla commedia di Emilio Briguglio Una nobile causa. Del 2018 invece la collaborazione con Monica Guerritore per Mariti e Mogli.
Ha anche pubblicato libri: Agitata prima dell'uso (BUR 2006), L'angelo nelle nove (Baldini + Castoldi 2014).