è una scrittrice sino-americana che si sta affermando come una delle voci più originali e intense della narrativa contemporanea. Ha conseguito un Master in Narrativa presso il prestigioso Sarah Lawrence College e ha ricevuto importanti riconoscimenti internazionali, tra cui una borsa Fulbright e le fellowship di Kundiman e VONA/Voices, dedicate a sostenere autori di origine asiatica e di minoranze.
I suoi racconti e saggi sono apparsi su riviste e quotidiani di primo piano come The New York Times, The Atlantic, People, The Cut, Guernica, Longreads e PEN America. È stata anche premiata con una artist fellowship dal New Jersey State Council on the Arts e ha partecipato a numerose residenze letterarie, tra cui Millay Arts e il Virginia Center for the Creative Arts.
È stata senior fiction editor della rivista The Rumpus e oggi è caporedattrice di Hyphen Magazine, punto di riferimento della cultura asiatica-americana. Vive tra il New Jersey e Taipei, Taiwan.
Il suo romanzo d’esordio, Finché saremo fiori sul fiume (Homeseeking), è stato selezionato dal Good Morning America Book Club ed è stato Book of the Month negli Stati Uniti, confermandola come una nuova voce imprescindibile del panorama letterario internazionale.