Marco Pesatori è nato a Milano, sotto il segno del Cancro.
È laureato in Storia della Critica d’Arte con una tesi sul movimento Dada. Studioso di astrologia, ha cercato negli anni recenti di vedere e praticare la disciplina dello zodiaco oltre la lettera della semplice conoscenza tecnica e interpretativa e soprattutto di un certo uso corrente che la impoverisce e ne limita le potenzialità a banalità ben note. Ha indagato, dagli anni Ottanta, le tematiche del rapporto tra inconscio e simbologie dei pianeti lenti.
Nel 1989 ha iniziato ad insegnare linguaggio e tecniche astrologiche a numerosi allievi, impostando un metodo di insegnamento personale, in cui convergono le conoscenze artistiche e psicanalitiche, con l’obbiettivo – oltre quello legato al semplice insegnamento del linguaggio tecnico – di formare studiosi e professionisti con una più solida base etica rispetto a quella media corrente del milieu astrologico.
Su Rai Radio 2, insieme a Petra Loreggian, ha condotto la trasmissione Astrologica.
Cura dal 2002 la rubrica astrologica su «D-La Repubblica delle Donne», la rivista del sabato del quotidiano «La Repubblica».
Dal 1989 cura la rubrica astrologica su «Vogue Italia» e da gennaio 2009 tiene l'oroscopo di «Astra». Ha collaborato negli anni Settanta e Ottanta con le riviste «Alphabeta», «Scienza Esperienza» e «La Gola», con Gianni Sassi all’interno delle attività della Cooperativa Intrapresa. Oltre alle riviste citate, la Cooperativa Intrapresa produceva le edizioni musicali della Cramps Records, che tra i suoi musicisti annoverava Franco Battiato, Demetrio Stratos e gli Area, Eugenio Finardi e nel settore classico John Cage, Robert Ashley, Juan Hidalgo, Walter Marchetti e altri. Ha collaborato con Gianni Sassi all’organizzazione di vari eventi, tra cui Milano Poesia.
Nel 2001 ha partecipato alla redazione del Quaderno di Airone, Astrologia senza segreti e sempre da quell'anno è nel comitato di redazione della rivista «Linguaggio Astrale». Collabora con la rivista «Sestile» e negli anni ha scritto per quasi tutte le riviste specializzate.
Cura inoltre la rubrica astrologica della rivista «Riflessi» edita dalle Ferrovie dello Stato e la rubrica astrologica su «Il giornale di Sardegna».
Dal 1988 al 1992 ha scritto per la rivista «Guerin Sportivo», e numerosissime continuano ad essere le collaborazioni a riviste, quotidiani e televisioni.
Nel 1986 ha pubblicato presso Bompiani-Sonzogno il libro Sotto il Segno del Pallone – L’Astrologia al servizio del calcio (con una prefazione di Nils Liedholm con cui ha anche collaborato). Nel 1990, con Enzo Bearzot, ha pubblicato il video Le stelle dei Mondiali ’90.
Nel 1992 ha curato l’edizione dell’enciclopedia a fascicoli La mia astrologia, ed. Ediber.
Nel 1993 fonda la rivista «Minima Astrologica» e tre anni dopo pubblica I segni e l’Amore, ed. Sirio; nel 1997 Le Voci della Luna, ed Pendragon; nel 1999 Astrologia del Novecento – La storia e le generazioni attraverso il cammino dei pianeti lenti; nel 2002 Che donna sei – Luna Venere e la femminilità, tradizionale amazzonica eterica, ed Sirio; nel 2007 pubblica SEGNI edito da Baldini Castoldi Dalai; nel 2008 Astrologia per intellettuali per
Neri Pozza editore; nel 2009 Anticipazioni, Riflessioni, Pre-visioni Astrologiche sul nuovo anno segno per segno, Baldini Castoldi Dalai editore e Astrologia delle donne; nel 2011 2012 visioni e previsioni sul nuovo anno segno per segno, edito da Feltrinelli; nel 2012, sempre per Feltrinelli, 2013. La rinascita dopo l'apocalisse segno per segno; del 2013 Oroscopo 2014 edito da Fabbri; del 2014 l'edizione 2015, del 2015 quella del 2016 e del 2016 l'edizione 2017.
Fonte: il sito ufficiale www.marcopesatori.it