Salvo Nugnes è curatore d’arte e saggista, già agente di personaggi noti, tra cui Francesco Alberoni, Vittorio Sgarbi, Margherita Hack, Katia Ricciarelli e diversi altri.
Uomo di impresa e di cultura, è organizzatore di grandi eventi artistico letterari e di mostre di successo in Italia e all’estero. Ha collaborato per la realizzazione della Biennale di Venezia, del Festival dei Due Mondi a Spoleto e della Biennale di Milano, di cui è anche l’ideatore. È stato, inoltre, consulente per diverse mostre tenute a Palazzo Reale di Milano, alle Scuderie del Quirinale di Roma, ad Arte Padova e Arte Genova.
Dirige la storica Milano Art Gallery, spazio culturale con circa 60 anni di attività, dove hanno dialogato ed esposto grandi intellettuali e artisti della storia, come Renato Guttuso, Gillo Dorfles, Gino De Dominicis, Amanda Lear, Dario Fo.
È presidente di Spoleto Arte, osservatorio sull’arte contemporanea con il quale realizza numerose esposizioni nazionali ed internazionali (tra cui New York International Art Expo; London Calling (U.K.); Rio Art. Olimpiadi dell’Arte (Brasile); Monte Carlo Calling (Principato di Monaco); ed il suo fiore all'occhiello, la grande mostra Miami meets Milano, nel contesto della fiera Art Basel, che si tiene al Victor Hotel accanto alla villa di Gianni Versace, in una delle vie più famose del mondo, Ocean Drive.
È fondatore di Agenzia Promoter, società leader nel settore eventi, comunicazione e management.
È autore di numerose pubblicazioni e cataloghi legati all’arte e alla cultura, ed ha tenuto corsi nelle principali Università italiane.
È anche giornalista ed inviato speciale per alcune reti d’informazione nazionali, per le quali ha intervistato grandi personalità come il Maestro Riccardo Muti, Pupi Avati, Cristian de Sica, S. Andreotti, Oliviero Toscani, mons. Viganò e molti altri.