L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premetto che odio la caccia. Ma è ' bello, questo libro. La narrazione è lieve,ma ha la profondità e la precisione che si addice alla trattazione di cose senza tempo. Leggere questo libro è un tuffo nel passato, che permette di sentire gli odori e i sapori, di vedere i colori di un mondo che ci apparteneva, se siamo stati fortunati, da bambini.La voce di Rigorni Stern ci parla di cose passate comunque eterne, e di un rapporto con la Natura a cui non siamo più abituati. Gli animali, protagonisti di queste storie, commuovono e nello stesso tempo mettono in scena la forza potente e straordinaria della Purezza della Natura.
Ho pensato a lungo prima di scrivere questo commento. Non amo i cacciatori e mi spaventa a morte l'idea che qualcuno spari a un essere vivo e pulsante. Eppure mangio volentieri carne! Non sento di aver catturato fino in fondo i sentimenti profondi di questo cacciatore, uomo che conosce bene la natura e gli uomini e che alterna momenti di grande compassione a momenti di una franca durezza. Lui sa amare profondamente cani, magari anche quello spaventato capriolo, poi però gioisce per aver avuto ragione sulle lepri. Che però scriva con semplice ma straordinaria abilità credo sia proprio indiscutibile anche se, alla fine, io sto dalla parte del lepre.
concordo pienamente con il commento di Pog.I cacciatori conoscono gli animali ma non li amano, altrimenti non li ucciderebbero. è ciò che traspare da questi racconti, noiose cronache prive di partecipazione e poesia, ho fatto fatica a finire il libro e l'idea che sia stato scritto da un cacciatore di certo non ha giovato. Se amate gli animali, non leggetelo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore