Categorie

Musashi Miyamoto

Traduttore: L. Coppè
Collana: Hobby
Anno edizione: 1993
Pagine: 144 p. , ill.
  • EAN: 9788827201350
Usato su Libraccio.it € 7,83

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Alberto Barbieri

    18/12/2007 23.19.51

    Libro particolare, unico, che non deve mancare nella biblioteca di un praticante di Arti Marziali. Va letto piu' volte, va meditato, va metabolizzato; nelle frasi apparentemente semplici che possono sembrare a volte quasi banali, c'è un grande senso della vita e una profonda conoscenza del mondo. Puo' essere letto con chiavi di lettura diverse: marziale, di relazione con il mondo, di business, ... traendone sempre profondi e preziosi insegnamenti. Tra le varie edizioni che ho avuto modo di visionare, questa edizione delle MEDITERRANEE è decisamente la migliore, sia dal punto di vista della presentazione grafica che della qualità del libro. Da comprare assolutamente.

  • User Icon

    Lorenzo

    01/09/2005 19.23.53

    Libro magnifico. Ed anche l'edizione è ottima, da preferire rispetto alle economiche anche se più nuove.... Non è un libro da leggere in metro o prima di addormentarsi. Se cercate un testo che vi conduca per mano alla scoperta di voi stessi e sui rapporti con le altre persone avete trovato ciò che cercavate.

  • User Icon

    ale bedica

    16/03/2005 07.58.14

    Letto con cupidigia è un manuale per managers. Letto con attenzione è un manuale per cultori di Arti Marziali. Letto con umiltà è un manuale di Autodisciplina. "Il maestro è l'ago e il discepolo è il filo.Per conoscere a fondo è necessario esercitarsi con grande assiduità". "Tutto esiste già dentro l'uomo e per raggiungere la perfetta conoscenza bisogna eliminare il superfluo,creare il vuoto". Edizione raffinata,arricchita con suiboku originali del Maestro.

  • User Icon

    Giuseppe

    16/12/2001 16.14.10

    Mi meraviglio semplicemente che nessuno abbia scritto una propria recensione a riguardo di questo libro. Poche parole queste per descrivere il mio disappunto nei confronti di tutte quelle recensioni scritte invece su libri privi di alcun significato e sull'incredibile saggezza invece che si può ricavare da questo libro, scritto da una persona che se al mondo ce ne fossero altre sarebbe senza ombra di dubbio migliore. Insomma un'opera scritta secoli fa che contiene argomenti e consigli che forse non sono mai stati così utili come nei nostri tempi.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione