L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,10 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Tutti i popoli imparano dall'esperienza... tranne uno.
C'era una volta, e c'è tuttora, un popolo molto, ma molto stupido. I Vetuschi vivono arroccati sul cucuzzolo di una collina difficile da raggiungere, fertile come un sasso, e senza nessuna attrattiva. I Vetuschi sono così stupidi che persino loro stessi talvolta si sorprendono di non essersi ancora estinti. Il giovane Yucchi, non si sa come né perché, è il più intelligente del villaggio e dunque l'unico che riflette prima di agire. Ah, i Vetuschi hanno cominciato a venerare un animale sacro che ritengono l'emblema stesso della saggezza: una gallina parlante di due metri di altezza e dal nome rassicurante, Klaretta. Quando il popolo decide di dipingere il Palazzo Reale del colore blu puzzetta, comincia un viaggio fatto di catapulte, incontri strani, e perfino di un assalto a un vulcano.
TU, lettore! Ma anche tu, non lettore! Ecco cosa troverai nel fantastico LIBRO DEI VETUSCHI:
• Vulcani puzzolenti
• Coccolose piante carnivore
• Gargamammole da sbrogliare
• Un ragazzino più sveglio dei suoi concittadini
• Battaglia fanfaroccole.
(E una gallina gigante come oracolo di un popolo di zucconi non lo vogliamo dire?!)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gustoso e divertente, soprattutto per bambini e ragazzi, ai quali è ovviamente indirizzato, ma perché no, anche per adulti: ricco di umorismo e fantasia, si presta infatti a diverse chiavi di lettura e comprensione. E' la fanta-storia di un popolo senza memoria, che non ricorda nulla e non impara (quasi) mai dai propri errori, un popolo litigioso che però alla fine arriva a trovare paradossalmente più conveniente perdere una guerra anziché vincerla… L'interazione tra i vari personaggi è descritta con ironia; ad esempio la situazione del primo incontro tra un ragazzino e una ragazzina e le strane sensazioni collegate. La narrazione capta l’attenzione dei lettori più piccoli (e non solo) con ritmo e colpi di scena, divertendo anche grazie all’inserimento di nomi e verbi inventati e buffi. E’ inoltre corredato da simpatici disegni esplicativi in bianco e nero che mostrano i vari personaggi in azione. Mi ha ricordato vagamente un precedente illustre, le "Storie dell’anno Mille" (e vari sequel) del grande Tonino Guerra, che mi appassionarono ai tempi della scuola media (quasi quarant’anni fa). Il volume è impreziosito dalla copertina rigida e dalla stampa a caratteri abbastanza grandi: anche quest’ultima caratteristica rappresenta una gradevole attrattiva sia per i lettori più piccoli che per i più grandi!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore