L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro molto bello !!! Nonostante sia parecchio lungo non l'ho trovato per nulla noioso, non do 5 stelle solo perché è un po' prolisso (come sempre) e 300/400 pagine potevano benissimo essere tagliate. Detto ciò, il resto l'ho trovato molto coinvolgente e affascinante, è un mix di thriller e fantascienza, che poi così fantascientifico non è perché si avvicina alla realtà, seppur con alcune differenze che lo rendono un racconto di fantasia. Ci sono molti personaggi e molte storie perciò bisogna essere molto concentrati per ricordarsi tutto, soprattutto all'inizio, da metà in poi diventerà più facile perché iniziano a collegarsi i vari tasselli. Lo consiglio a chi ha pazienza e ha voglia di un libro complesso, se cercate un libro leggero di svago da leggere in pochi giorni sicuramente non è quello giusto. Consigliato!
Una sola parola per definire questo libro: noia. Incredibilmente lungo, prolisso, a volte stucchevole. Centinaia di personaggi, storie al limite del verosimile, insomma un polentone interminabile che non vedi l'ora di finire per archiviarlo per sempre. Libro totalmente sbagliato da parte di questo autore che ci aveva abituato con il quinto giorno a qualcosa di sorprendente.
Prologo: divoro romanzi da 1000 pag. ed ho amato Il Quinto Giorno tanto da leggerlo ben tre volte ma Limit ha tappato di brutto. Banale, scontato come un giallo mondadori, roba da fiera paesana: ecco gli ingredienti del romanzo pachidermici di Schatzing! Provengo dal tomo Drood di D. Simmons (5/5) quindi il peso non mi ha spaventato ma Limit è veramente stato creato male, immaginate una lavatrice in movimento al cui interno girano manuali di geopolitica (sono abbonato Limes quindi la materia la conosco), manuali su oil & gas, thriller da baracca, film americani anni ottanta, fantascienza hard e soft, Asimov e Clarke, Soylent Green e altra roba da Limiti dello Sviluppo dei vari geografi Ratzel Hubbert e Malthus. Ecco a voi Limit peso 12 kg dolore alle mani assicurato e una sequenza di banalità da cinepanettone fantasy. Epilogo: le energie alternative ci sono caro sig. Schatzing ma inventarsene una sulla Luna è come andare a prendere il petrolio su Alpha Centauri, antieconomico e rischioso. Meglio il caro amico Sole. Studia studia studia
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore