L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non conosco il mondo dei Vip (si dice ancora così?) se non dai film che parlano di alta finanza, di uomini d’affari spregiudicati. Lo spazio che si nasconde dietro i vetri oscurati, antisommossa di una Limousine mi è estraneo, quindi questo libro è stato per me un tuffo in un’atmosfera aliena, quasi fantasy. È evidente che l’autore Paolo Orsini invece lo ha conosciuto da vicino nella vita precedente a quella di scrittore, per come si addentra nella descrizione dei personaggi, dei loro maneggi, dei loro intrattenimenti. Ma forse, come sempre, perché ama provocare, trasgredire, e riesce a far emergere l’umanità dei protagonisti pur nelle loro più forti contraddizioni. In questo libro donne e uomini, anche i più cinici arrampicatori sociali, infatti, sveleranno pensieri amorosi, intimità tenere, alla ricerca, senza il coraggio di confessarselo, di relazioni autentiche. Il protagonista, Giovanni, è audace, costruttore di trame e tranelli, si muove in un mondo fuori da orizzonti comuni. È capace di amicizia ma cede alla ricerca del successo e del denaro che gli serve per una vita esclusiva e dispendiosa. Da mattatore qual è si rapporta con un universo di donne e con ognuna sperimenta approcci diversi. Prova anche, in assoluta contraddizione con i suoi pensieri quotidiani, a costruire una relazione d’amore, un rapporto di coppia con il sogno di avere figli. Ma un’altra donna emerge: la più vincente, la più imprendibile, la più sconvolgente, il frutto proibito. Penelope, nome improbabile per una top manager di inarrivabile potere! O forse anche lei, come l’altra regina di Itaca, fa e disfa la tela per ritardare l’inesorabile avanzare degli anni, in attesa del suo Ulisse. Eccolo comparire, improvviso: Giovanni le propone un affare tanto allettante quanto trasgressivo. Una sfida giusta per lei. Tante sfide, che conducono all’imprevisto finale tragico, da tragedia greca. Sorprese fino all’ultimo tuffo, da tenere il fiato sospeso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore