Il linguaggio della Dea
- EAN: 9788887944624

Disponibile in 10 gg

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (8 offerte da 34,20 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
10/03/2019 16:37:25
Stupendo libro, che tenta di fare chiarezza e dare un senso ai numerosi ritrovamenti di epoca paleolitica e neolitica, che rimandano al culto della dea. Ritengo sia stato coraggioso da parte dell'autrice interpretare tutti questi ritrovamenti (messi assieme con un lavoro immagino immenso). Accanto al testo ci sono disegni con didascalie, che lo rendono più leggero, e stimolano l'interesse ad approfondire.
-
25/06/2012 20:07:29
Il linguaggio della Dea è un caposaldo per gli studiosi di archeologia e un anche per chi voglia approdare alla conoscenza delle proprie vere radici culturali e spirituali. E' un libro che apre nuovi orizzonti, facendo conoscere l'Europa Antica, un passato di cui non si parla o che, peggio, spesso viene strumentalmente male interpretato e sminuito. Gimbutas lo porta in superficie e lo analizza in ogni sfumatura e con tutti i mezzi. Un libro pieno di fotografie, disegni, decifrazioni, collegamenti, informazioni, preziose documentazioni. Joseph Campbell gli riconosce l'importanza pari alla famosa Stele di Rosetta. Come lui stesso dice questo libro ci riporta a una concezione di vita antitetica ai meccanismi adulterati che si sono imposti nell'Occidente in epoca storica. Quest'opera magnifica può stimolare la trasformazione, conoscere le nostre vere radici, può dare la spinta verso un futuro migliore, affinchè "s'inauguri un'epoca di armonia e di pace" come quella che ci mostra Gimbutas nelle sue opere descrivendo minuziosamente società pacifiche, di una spiritualità ricca, pura, naturale e non adulterata (e strumentalizzata), società in armonia con l'ambiente, basate su schemi paritari e non gerarchici e sulla mutualità tra uomo e donna, vissute nei millenni che hanno preceduto la storia riconosciuta come tale. Per risvegliarci da quest'incubo che dura da 5000 anni, per capire che sopraffazione, dominio, violenza e diseguaglianza non sono parte integrante della natura umana. Della stessa autrice, consiglio anche "le Dee viventi". "Il linguaggio della Dea" è più una impagabile preziosissima raccolta di dati e documentazioni, "le Dee viventi" è più discorsivo e scorrevole... a mio giudizio le due opere si completano l'un l'altra.
-
22/01/2010 01:13:25
Il capolavoro della più grande antropologa mai esistita. Questo è il libro che ha ribaltato anni di convinzioni errate basate sull'idea maschilista del divino. Un'opera preziosissima in cui l'autrice svela le forme più arcaiche di magia religiosa, le prime immagini della Grande Madre, le basi, insomma, di un sentimento religioso primordiale verso il femminino sacro, che nei secoli cambierà volto tante volte fino a giungere a noi sotto altri nomi, ma pur sempre mantenendo la stessa sostanza.
-
20/02/2009 11:26:11
Un libro splendido che merita di essere letto non solo da coloro che apprezzano la figura e l'opera della Gimbutas, ma anche e forse soprattutto da chi, appassionato di archeologia, desidera avere una visione e una panoramica di ampio respiro sui primi passi delle civiltà, così profondamente diversi da quelli che per decenni sono stati proposti, per lo più ignorati o tralasciati. Ottima edizione, graficamente pregevole, molto tecnico, non manca però del fascino e della poesia della grande archeologa lituana.
