Recensioni Lingue elfiche. Quenya e Lindarin

  • User Icon
    arwen
    20/04/2004 19:30:10

    E' un libro belissimo e da quando l'ho coprato ne sono praticamente inseparabile, lo porto ovunque vado. L'unico inconveniente (se così si può definire) è l'organizzazione del vocabolarietto, ma poi è davvero fantastico.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    15/11/2002 07:20:15

    A chi leggera' questo libro: ne sono rimasto meravigliato e affascinato. Kloczko e', nel suo genere, un genio. Si impara piu' da questo libro che dalla lettura di tutti i testi di Tolkien! Ed e' anche ben rilegato, anche se avrei preferito una copertina dura.Finalmente posso parlare con i miei Amici della foresta! Sono arrivato a questo libro in virtu' delle 'voci' che corrono su questa casa editrice sui generis, ed ho trovato altri libri interessanti, grazie Elfi!

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    17/06/2002 14:54:28

    Il libro e' un gran libro, anche perche' e' unico nel suo genere : cioe' il primo dizionario-grammatica-storia delle Lingue Elfiche in vendita in Italia e, credo,a nche il piu' completo e agigornato dle mondo. E l'Autore le tratta con la consapevolezza che non si tratta di semplici idiomi 'inventati' ma di vere e proprie realta' linguistiche da scoprire. E scoprendole si viene a sapere molto di piu' dei nostro amici Elfi. L'altra cosa bella di questo libro e' che ci lascia sperare in future opere di questo tipo quale parte dell'annunciata Enciclopedia Illustrata della Terra di Mezzo. Spesso, debbo dire, questi annunci finiscono in niente. Tanti programmi e proclami e poi...ma non bisogna mai disperare. Un'Enciclopedia del genere ci vuole proprio.

    Leggi di più Riduci