L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Personalmente non apprezzo le commedie greche, dello stesso autore ho di gran lunga preferito "Le nuvole". In questo testo, pur mantenendo un tono comico, l'autore affronta temi importanti come la guerra, la pace e il ruolo delle donne nella società. Oggi questo testo può essere letto in chiave femminista, tuttavia non era certo questo l'intento di Aristofane ma quello di rappresentare un mondo alla rovescia, denunciando la decadenza ormai irreversibile di Atene al punto che le donne potevano fare quello che volevano degli uomini. L'Atene amata disperatamente da Aristofane, la città vista come modello e ideale di una nuova forma di convivenza, non esisteva più. Questa commedia non è altro che la metafora di ciò che stava accadendo nella città. Il linguaggio è grottesco e ricco di doppi sensi, a tratti risulta perfino volgare, mescola elementi comici e satirici, la comicità è spesso basata sulle esagerazioni e sul paradosso, i dialoghi si susseguono rapidi.
Un testo davvero divertente, che mi ha fatto ricredere sulla effettiva comicità nell’antica Grecia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore