L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Edizione Einaudi - Einaudi Stile Libero Noir - settembre 2008 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA e molto ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 298 Ottimo (Fine) Edizione Einaudi - Einaudi Stile Libero Noir - settembre 2008 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA e molto ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con cor
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia forse non è eccezionale. Ma Mosley sa rendere benissimo i sentimenti di rabbia, frustrazione, disperazione della comunità afroamericana. Fin troppo buono con i bianchi. Forse perché anche lui è figlio di padre nero e madre bianca. Bellissima la scena iniziale dell'afroamericano che reclama le sue scarpe al negozio bruciato di un americano/tedesco durante le rivolte di Watts. Esemplare di cosa significa sentirsi sempre sopraffatti da una società ingiusta
Back to Black - Dopo 'Uomo invisibile' di Ellison, fulgido esempio di letteratura nera americana, non sono più riemersa da quella caucasica per un bel pezzo fino a che, il prolifico Mosley che era ancora lì sullo scaffale in attesa e la Los Angeles degli scontri razziali del '65, non hanno sollecitato la mia attenzione richiamandola dai brulicanti boulevard parigini e cogitabonde prospettive pietroburghesi fine Ottocento. Little Scarlet è il nono episodio della serie Easy Rawlins, (efficace investigatore afroamericano - spesso sbertucciato come Harry Hole - che ama definirsi semplicemente 'cittadino col senso del dovere'), di cui ne ho letto un altro paio non molto incisivi, almeno non come il fuori-serie 'Volevo uccidere Johnny Fry'), e tutto sommato, nel suo genere, buono abbastanza per chiudere dignitosamente. Odore di strada, di polvere, sudore e disperazione; donne variopinte come cocorite, uomini grossi come alberi o piccoli e ferocissimi come iene dalle mille tonalità di bianco e di nero, in quel caotico e violento mondo schiacciato dal sole, dove si mischia di tutto, dai più bassi e bestiali istinti a sublimi slanci di umanità.
Romanzo spettacolare e stile narrativo esemplare. Tanti personaggi che, dopo un paio di pagine, ti sembra di conoscere da una vita. Bella la storia, ottima l'ambientazione. Assolutamente da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore