L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2010
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il Live at Reading non è solamente una delle migliori performance in assoluto della breve, ma intensissima carriera live dei Nirvana: piuttosto è IL concerto, quello in cui la band esprime tutta la sua energia, la sua rabbia, la sua poesia rock. Un set che prevede grandi classici (l'inno generazionale Smells like teen spirit, l'immancabile Lithium, una ruvida About a girl ancora lontana dal divenire quel gioiello acustico immortalato dall'Unplugged) e chicche a sorpresa,fra le quali vale la pena di citare la cover dei Fang The money will roll right in, qualche anticipazione dal futuro In utero (Dumb, All apologies e Tourette's, quest'ultima ancora in uno stato embrionale) e le rarissime D-7 (cover dei Wipers) e Spank thru, già uscite rispettivamente nell'EP Hormoaning e in una compilation della Sub Pop. A Reading nell'estate del 1992 arrivò un gruppo all'apice della fama, gravido di aspettative e già provato dalle pesanti voci sulla tossicodipendenza del leader Kurt Cobain; proprio lui, entrando in carrozzella e biascicando un paio di parole, fingendosi più morto che vivo, dà inizio a questa serata di festa, furia e melodia, saltando poi di colpo in piedi per eseguire una straordinaria versione di Breed. Da quel momento e nelle successive 23 canzoni i Nirvana entrano nella leggenda: questo cd lo testimonia fedelmente.
Il live at reading consacra i Nirvana non solo per la potenza dei loro testi e per l’incredibile sound della loro musica, ma anche per la capacità di fare spettacolo con quello che è un semplice trittico voce chitarra batteria. No effetti speciali, no coreografie, solo passione e voglia di trasmettere al pubblico il vero grunge di Seattle. In questo Cd si riescono ad apprezzare le esibizioni live della band. Ogni appassionato dei Nirvana apprezzerà in maniera inequivocabile questo Cd, crarità nelle collezioni di molti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore