L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nell’86 A Kind of Magic (colonna sonora di Highlander) fu per i Queen il pretesto per l’ultimo tour della loro carriera, il Magic Tour, culminato nell’indimenticabile notte del 12 luglio, allo stadio di Wembley, davanti a 300.000 persone. Evento tra i più grandiosi nella storia del rock, trasmesso in diretta dalla tv inglese e pubblicato in Vhs (che acquistai nel ’97 per i miei sedici anni) in versione purtroppo ridotta. Questa versione integrale, in doppio Cd, uscì solo sei anni dopo, nel maggio ’92, sei mesi dopo la scomparsa di Freddie Mercury e il conseguente ritiro dalle scene di Brian May, Roger Taylor e John Deacon. La scaletta del concerto privilegia il repertorio anni ’80, ma non potevano classici del decennio precedente come Bohemian Rhapsody e, ovviamente, We Are the Champions. Ci sono anche brani meno celebri come Tear It Up, Improptu e Big Spender, e cover degli anni ’50 come Tuttifrutti di Little Richard. Mancano purtroppo pietre miliari della band come I Want It All o The Show Must Go On, ma questo era chiaramente impossibile, dato che tali pezzi furono creati anni dopo per gli album The Miracle (’89) e Innuendo (’91). E comunque i Queen sono stati tanto grandi che era impossibile racchiudere tutti i loro successi in un solo album (anche se doppio, come in questo caso). Tuttavia Live At Wembley resta l’ultima, grande testimonianza del carisma e della carica dal vivo di una delle più grandi rock band di sempre, che ha lasciato un grande vuoto e una musica che vivrà in eterno. Un grazie a Freddie (ovunque sia ora), Brian, Roger e John, Grazie, e buona fortuna, Queen.
Grandi Queen ma pessima registrazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore