L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1996
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La "cattiva" reputazione di questo album si deve principalmente alle aspettative dei fan storici dei Metallica, che li conoscono quali "campioni" del thrash metal. A mio avviso ci sta che una band in circolazione da svariate decadi, possa cambiare stile... e a me questo album piace parecchio! E' un bel disco hard rock, sicuramente lontanissimo dalla grezza aggressività dei primi album dei Metallica, ma assolutamente fruibile.
E' stato l'album della discordia, quello che ha diviso in fans, ma che dal punto di vista musicale è il degno successore del Black Album (pur non eguagliandolo). Un album che prosegue il "nuovo corso" hard & heavy sviluppato in buone canzoni (King Nothing, Hero Of The Day, Bleeding Me, The Outlaw Torn). Un grosso limite del disco è la sua durata e il numero delle canzoni (con 3-4 pezzi in meno il disco ne avrebbe tratto giovamento), per il resto, come detto, album bistrattato all'epoca ma che, giustamente, è stato rivalutato a posteriori.
Un disco che è formato da canzoni più "commerciali" per i canoni dei Metallica, ed altre che sono in perfetta sintonia con la loro musica ma hanno quella contaminazione di sound anni ottanta e novanta che regna. Per alcuni è un cambiamento drastico del gruppo, per me è semplicemente fisiologico infatti "Until it sleeps" e "Ronnie" rimangono dei bei pezzi anche se diversi dalle origini e di una durezza che ha sempre contraddistinto i Metallica per quello che sono. Il mio pezzo preferito del disco è "Bleeding me".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore