L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono arrivato al quarto capitolo. Devo dire che non ho mai amato la logica pura e questo libro non ha fatto nulla per farmi cambiare idea. I primi due capitoli hanno ancora un senso. Il terzo capitolo si segue ma non si capisce assolutamente il senso della deduzione naturale di Gentzen. Il quarto capitolo, dopo un inizio ingannevolmente agevole, diventa assolutamente incomprensibile nella parte sulla semantica tarskiana. Forse per chi conosce già gli argomenti può essere utile per ricordarli. Il quinto capitolo non ho neanche provato a leggerlo. Buona l'idea degli esercizi ma le soluzioni non vengono spiegate a fondo. A mio modestissimo avviso un libro che allontana dalla logica.
Ottimo libro di introduzione. Non dà quasi nulla per scontato e accompagna gradualmente il lettore verso la comprensione dei problemi della logica. Tuttavia è forse troppo sintetico e sbrigativo per quanto riguarda le tematiche afferenti alla cosiddetta metalogica (d'altronde non è l'obiettivo principale del libro)
Testo unico data la completezza e la chiarezza, un testo per chiunque voglia capire, imparare ed entrare nel mondo della Logica in modo rigoroso e non banale,capace di dare il "Know How" per poter affrontare testi di Logica Formale di livello complesso e non troppo specialistico e non solo. Molti fatti dei Fondamenti della Matematica dell' Informatica teorica,di Filosofia della Scienza,saranno chiari nella mente e non idee appese con fantomatici e fallaci dubbi. Nel mercato sono disponibili molti testi, ma incompleti e non chiari,didatticamente "Arcani",difficili da leggere con contenuti quasi sempre dati per scontato, insomma una materia tanto delicata non poteva meglio essere trattata con lode come in questo libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore