L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo magistrale, sia per la trattazione dei personaggi e dei loro profili psicologici, sia per il linguaggio utilizzato. E' giusto dire che chi si aspetta la versione moderna di Jane Austen potrebbe restare deluso: i personaggi di "Orgoglio e Pregiudizio" finiscono quasi sullo sfondo, ribaltando la prospettiva da cui l'autrice inglese aveva raccontato le vicissitudini della famiglia Bennet, e dando così risalto ai moti dell'anima, alle aspirazioni, alle delusioni e alle frustrazioni della servitù "invisibile". Le descrizioni storiche sulla vita dei domestici e sul funzionamento delle grandi case nobiliari sono illuminanti e ben ricostruite, e i personaggi - Sarah, Polly, Mrs Hill, James, ecc - sono sfaccettati e vivi. L'ho trovato un libro di pregio, appassionante e intelligente.
Ho trovato Longbourn House interessante per diversi aspetti, primo fra tutti la descrizione dei personaggi di Jane Austen dalla prospettiva della servitù, che fa apparire assai poco simpatici i membri della famiglia Bennet, incluse le eroine di sempre, Jane ed Elizabeth. La scrittura, secondo me, non ha molto di "austeniano" mentre lo sono pienamente la conclusione e il fatto che, a un certo punto del libro, ... non si riesce a smettere di leggere!
Un libro "onesto": ben scritto, scorrevole. Una piacevole lettura ma non è certamente un libro che si ricorda.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore