Lord Jim - Joseph Conrad - copertina

Lord Jim

Joseph Conrad

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Traduttore: A. Gallone
Editore: Fabbri
Collana: I delfini
Anno edizione: 2004
In commercio dal: 24 marzo 2004
Pagine: 569 p., Brossura
  • EAN: 9788845101502
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Nella lista dei desideri di 2 persone

€ 5,13

€ 9,50
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Lord Jim, capitano della malandata e pericolante Patna, stracarica di pellegrini e in navigazione verso La Mecca, abbandona la nave di nascosto, in preda al panico, per mettersi in salvo insieme ad altri tre membri dell'equipaggio usando l'unica scialuppa disponibile... Età di lettura: da 10 anni.
4,5
di 5
Totale 2
5
1
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Maurizio Ricci

    16/10/2006 11:38:01

    Lord Jim....personaggio ambiguo, sin dal titolo del libro!. Uno dei personaggi migliori usciti dalla penna del grande scrittore europeo. Un romanzo bellissimo, efficace ed imprescindibile. Mi pare però assurdo far leggere questo libro ad un decenne, come incautamente consigliato più sopra: penso sia la maniera migliore per fare un torto sia al giovane lettore che all'Autore; meglio riservare Lord Jim (come peraltro Moby Dick, Don Chisciotte....) ad un pubblico più adulto, soprattutto più educato ai piaceri della grande letteratura.

  • User Icon

    Saverio

    11/03/2005 16:06:50

    Un libro per adulti o ragazzi particolarmente attenti al modo di scrivere introspettivo di Conrad. Affascina molto l'andirivieni temporale di questo volume che, prima ancora di mostrare i fatti, spinge il lettore a dare giudizi sulla base di supposizioni. Un microcosmo Conradiano in cui il porsi di fronte alle proprie responsabilità è motivo di vita o di morte. Profondo.

  • Joseph Conrad Cover

    Joseph Conrad, pseudonimo di Teodor Józef Konrad Korzeniowski, è uno dei più importanti scrittori inglesi a cavallo tra Ottocento e Novecento. La sua famiglia apparteneva alla nobiltà terriera della Polonia, a quel tempo sotto il dominio russo. Il padre di Conrad, patriota e uomo di lettere, morì nel 1867, dopo molti anni di esilio politico (la madre era morta nel 1865). Affidato alla tutela di uno zio, Conrad compì gli studi secondari a Cracovia. A diciassette anni partì per Marsiglia, dove s’imbarcò come semplice marinaio. Servì nella marina mercantile francese e, dal 1878, in quella britannica, dove raggiunse il grado di capitano di lungo corso. Nel 1886 diventò cittadino inglese. L’attenzione ottenuta dal... Approfondisci
| Vedi di più >
Note legali