L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una delle campagne meno conosciute della II Guerra Mondiale vide un’aggressiva forza inglese contrapporsi ad una schiacciante forza irachena. La campagna si risolse con un esito favorevole agli inglesi e risolse una situazione potenzialmente disastrosa per gli Alleati. E' interessante sotto molti aspetti poiché riassume molti degli elementi che hanno caratterizzato l'intero conflitto: 1) le tensioni all'interno dei comandi alleati e tra militari e politici, con la formazione di "schieramenti" diversi che hanno segnato le strategie; 2) l'importanza della RAF nell'affrontare situazioni estreme pur in mancanza di quantità e qualità dei mezzi, dimostrando che le capacità espresse nella Battaglia d'Inghilterra furono una costante nella storia di questa forza aerea; 3) la scarsa capacità strategica dei Tedeschi che "bruciarono" un obiettivo d’importanza strategica critica e potenzialmente devastante per la posizione inglese; 4) che esperienza, determinazione ed una certa capacità di bluffare sono un ottimo mix per capovolgere situazioni che, esaminate razionalmente, appaiono sfavorevoli se non disastrose.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore