L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Dagli anni sessanta Louise Bourgeois ha utilizzato, come componenti delle sue sculture e dei suoi disegni, i propri vestiti e gli indumenti dei suoi cari, come la madre: una reincarnazione del suo passato e della sua infanzia, quanto una testimonianza del suo rapporto con la memoria. Un uso visuale dei tessuti che, da accessori decorativi, si trasformano in allusioni emotive e personali che entrano, principalmente nelle sue “Cells” e in seguito nei suoi ritratti di donna, a formare rappresentazioni di un femminile martoriato, quanto potente. Un percorso che, a partire dal 2002, subisce un ulteriore ampliamento quando la scultrice esalta i colori cangianti e le strutturazioni formali di porzioni di stoffa per costruire intrecci che si rivelano oscillanti tra figurazioni floreali e astrazioni cromatiche che configurano un repertorio di trame sorprendenti e meraviglianti. Tale insieme di immagini, pittoriche e scultoree, è raccolto in maniera completa e unica, a formare quasi un catalogo generale di tale soggetto, nella pubblicazione curata da Germano Celant che si è avvalso della collaborazione dell’artista e del suo studio di New York. Una raccolta inedita con cui avvicinarsi a un unicum di deflagrazioni iconografiche e visive che arricchisce la conoscenza di Louise Bourgeois, la cui forza emozionale e plastica, tradotta in composizioni di colore e di forma, è una ulteriore prova del suo importante contributo, dal surrealismo alla vicende del presente, nell’ambito della storia dell’arte moderna e contemporanea.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore