Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Louise Nevelson's Sculpture: Drag, Color, Join, Face - Julia Bryan-Wilson - cover
Louise Nevelson's Sculpture: Drag, Color, Join, Face - Julia Bryan-Wilson - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Louise Nevelson's Sculpture: Drag, Color, Join, Face
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
53,44 €
-5% 56,25 €
53,44 € 56,25 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 56,25 € 53,44 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 56,25 € 53,44 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Louise Nevelson's Sculpture: Drag, Color, Join, Face - Julia Bryan-Wilson - cover
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


A daring reassessment of Louise Nevelson, an icon of twentieth-century art whose innovative procedures relate to gendered, classed, and racialized forms of making   “Here is a book that is not only a transformative study of a single artist but also a record of the scholar’s own labor—and her devotion.”—Artforum   In this radical rethinking of the art of Louise Nevelson (1899–1988), Julia Bryan-Wilson provides a long-overdue critical account of a signature figure in postwar sculpture. A Ukraine-born Jewish immigrant, Nevelson persevered in the male-dominated New York art world. Nonetheless, her careful procedures of construction—in which she assembled found pieces of wood into elaborate structures, usually painted black—have been little studied.   Organized around a series of key operations in Nevelson’s own process (dragging, coloring, joining, and facing), the book comprises four slipcased, individually bound volumes that can be read in any order. Both form and content thus echo Nevelson’s own modular sculptures, the gridded boxes of which the artist herself rearranged. Exploring how Nevelson’s making relates to domesticity, racialized matter, gendered labor, and the environment, Bryan-Wilson offers a sustained examination of the social and political implications of Nevelson’s art. The author also approaches Nevelson’s sculptures from her own embodied subjectivity as a queer feminist scholar. She forges an expansive art history that places Nevelson’s assemblages in dialogue with a wide array of marginalized worldmaking and underlines the artist’s proclamation of allegiance to blackness.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2023
Paperback / softback
352 p.
Testo in English
229 x 178 mm
9780300236705
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore