Categorie

Sophie Kinsella

Traduttore: A. Raffo
Editore: Mondadori
Anno edizione: 2009
Formato: Tascabile
Pagine: 295 p. , Brossura
  • EAN: 9788804589914
Disponibile anche in altri formati oppure usato:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Sof

    29/03/2013 16.00.38

    Non ho mai letto niente della Kinsella perchè convinta fossero storielle banali e stupide. Due estati fa, avendo finito le scorte di libri, ho deciso di prenderlo sotto consiglio di un'amica. Mi è piaciuto un sacco! Lettura simpatica e scorrevole, l'ideale quando si vuole una lettura leggera. Direi ottimo anche per dei regali! Lo consiglio!

  • User Icon

    silvia

    02/09/2012 12.33.02

    Ho trovato questo libro, tra altri titoli impegnati e datati, nella libreria di una casa in cui ero ospite durante le vacanze, non mi aspettavo molto più che intrattenimento, perciò si è rivelato all'altezza delle mie aspettative. Ci sono vari episodi divertenti e, a voler leggere tra le righe, vengono affrontati aspetti anche drammatici legati al consumismo nella nostra società dell'apparire, colpendo nel segno più di tanti altri scritti pretenziosi e solo apparentemente meno superficiali. Il finale banale scade nel prevedibile, rendendo questa lettura non destinata a durare nello spazio riservato ai ricordi.

  • User Icon

    Delia

    27/08/2012 19.38.28

    Ho trovato questo romanzo abbastanza piacevole,lettura scorrevole,anche se non mi ha catturata così tanto da volerlo divorare,ma comunque l'ho letto lo stesso fino alla fine.Trovo comunque Becky davvero troppo superficiale,anche se verso la fine del romanzo diventa più piacevole il suo personaggio.Do un 3 a questo libro,ma non posso dare d più avendolo trovato in alcuni punti noioso e ripetitivo.Vale comunque la pena leggerlo anche solo se non si ha nulla di meglio da fare.

  • User Icon

    Francesca

    08/05/2012 23.11.50

    In controtendenza avevo letto molti altri romanzi di Sophie Kinsella prima di affrontare il libro che l'ha portata al successo internazionale. No. Non mi è piaciuto. E la cosa mi ha sorpreso moltissimo. Adoro Sophie, il suo modo leggero e ironico di scrivere, mi rivedo in quelle buffe protagoniste che alla fine se la cavano sempre...ma...ho trovato la protagonista Becky troppo superficiale...troppo.. L'ho letto in due giorni ma una volta chiuso non mi "è rimasto nulla" se non il ricordo di un personaggio esageratamente frivolo e una latente delusione.

  • User Icon

    Paola

    02/10/2011 02.39.04

    Inguaribile e maldestra Becky Bloomwood, piacere di averti conosciuta! Mi hai fatto compagnia durante le vacanze al mare, e quanto mi hai fatto divertire! Grazie a quell'aria tra le nuvole e i viaggi mentali che ho fatto assieme a te, non mi hai fatto annoiare per nulla. Sei proprio un bel tipino! Beh, ora che le cose per te si sono sistemate, non vedo l'ora di continuare con le tue avventure.. (ma non è che magari Luke Brandon si può noleggiare?!). Ecco, il mio primo tentativo con Sophie Kinsella è andato a meraviglia, non c'è che dire. Una penna leggera e briosa, adatta a condividere con le sue lettrici i momenti più spensierati dell'anno. Avevo avuto occasione di vedere il film ma il libro, come nella maggior parte dei casi, è decisamente meglio!

  • User Icon

    Kiara88

    23/08/2011 17.35.11

    Lettura piacevole e scorrevole! Libro non impegnativo ma molto carino! L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplessa è stata l'ambientazione! Un pò troppo elegante, troppo da divi di Hollywood! Quanta gente può mai permettersi un lusso simile?? Non sono riuscita ad immedesimarmi nei protagonisti proprio per questo motivo...Comunque in fin dei conti il libro mi è piaciuto. Lo consiglierò e penso proprio che leggerò gli altri libri dell'autrice!

  • User Icon

    emmamorley

    23/06/2011 21.13.20

    il primo libro che ho letto della kinsella è stato "la ragazza fantasma" che mi è piaciuto tantissimo..di questo purtroppo non posso dire lo stesso..sono rimasta un pò delusa..credo di non continuare quindi con gli altri della serie,ma leggerò sicuramente altro di questa scrittrice!!

  • User Icon

    Michy

    31/08/2010 12.10.13

    Assolutamente bellissimo! L'ho letto in vacanza tutto d'un fiato! Una storia carina e divertente (anche se a volte vorresti prendere a schiaffi Becky!)Leggerò sicuramente anche gli altri della serie!

  • User Icon

    Silvia

    20/06/2010 13.27.15

    Molto bello come libro! Semplice, adatto a chi non vuole leggere qualcosa di troppo impegnativo, ma di leggero per rilassarsi e entrare nel nostro mondo di donne: lo shopping! Fare acquisti , si, ma anche avere qualche problemino nel pagare... ma di finire in tv e trovare l'amore. Lo consiglio, è diverete e ti coinvolge: mi vergognavo io al posto della protagonista quando ne combinava una!

  • User Icon

    Kamade

    12/06/2010 20.55.12

    Interessante, coinvolgente storia di Bex, donna ironica e sexy incapace di dire di no alla sciarpa di Denny e George! Bex è una donna simpatica ma insicura che spende il suo patrimonio in cose di poco conto. Nel suo caso si potrebbe parlare di shopping compulsivo e convulsivo! Ma…. La passione sfrenata per un sentimento ancor più forte della smania di ottenere un oggetto la rinsavisce! Mi è piaciuto, mi ha divertito tanto e in ogni donna sicuramente c’è un po’ di Rebecca Blomwood. La sua insicurezza e se vogliamo bassa autostima si tradurrà in consapevolezza e questo le farà cavalcare l’onda del successo. Lo stile è molto discorsivo e piacevole e il mio relax è stato di certo coadiuvato dalla leggerezza del libro. Leggerezza non è sinonimo di superficialità ma di spensieratezza e il libro riesce a tradurre questo stato.

  • User Icon

    Giorgia

    18/05/2010 23.03.55

    I love Kinsella! Questo primo episodio della saga è davvero irresistibile: frizzante, coinvolgente, si ride davvero, il ritmo non si abbassa MAI. Ho sempre snobbato Kinsella perchè scrittrice di libri a mio parere troppo "leggeri" mentre in seguito c'è stato amore a primo libro con La ragazza fantasma...e adesso sto tornando indietro a leggere tutti i suoi vecchi romanzi:COMPLETAMENTE CONQUISTATA!

  • User Icon

    Sele

    20/02/2010 00.07.11

    Molto scorrevole,ma soprattutto divertente!

  • User Icon

    Happy

    17/01/2010 19.11.05

    questo primo numero è bello. ma gli altri sono migliori!!!!!!!!!!!!!

  • User Icon

    Mary

    21/11/2009 17.20.29

    tipio stile di kinsella.. bello. emozionante e come sempre col colpo di scena finale.. la rivincita!!

  • User Icon

    Cristina

    15/09/2009 23.57.23

    Impossibile non amre questo libro per un' amante dello shopping come me! ma shopping a parte, che solo chi ama farlo può capire la "pazzia" di Backy, questo libro è indimenticabile! la sinpatia, la dolcezza, i pasticci che Backy conbina sono strepitosi... non avevo mai riso così tanto leggendo un libro. bello!

  • User Icon

    Irene

    15/07/2009 10.11.36

    Molto leggero e scorrevole. Per passare un pò di tempo è ottimo. Ci si può ritrovare nei comportamenti di Bex! No? Ps. Divario enorme tra libro e film!

  • User Icon

    Dany

    19/05/2009 19.18.22

    Assolutamente bellissimo... Io non amavo leggere ma questo libro mi ha tenuta incollata a se... ora sto leggendo gli altri... e non vedo l'ora di finirli... sarà che io mi ritrovo molto in Bex... I LOVE SHOPPING!

  • User Icon

    Valentina

    01/04/2009 19.08.08

    Amo molto il genere, infatti le mie autrice preferite sono la Bosco e la Ahern..beh devo dire che dopo aver letto la regina della casa, ho voluto iniziare a leggere la saga I LOVE SHOPPING...Bene, il libro è adorabile, spassoso, euforico...veramente bello e ti tiene incollata a se..letto in una sola giornata...

  • User Icon

    Elly

    26/03/2009 13.25.14

    Da libro mi sono appassionata alla lettura, da quando l'ho comprato 2 anni fa non ho più smesso di leggere libri di questo genere. La scrittrice ha ideato una storia coinvolgente, leggera e carina che ti fa appassonare pagina dopo pagina. E sono contenta che dopo questo, siano usciti altri 4 libri completando la saga di Becky. Io spero che ci sia anche un 6° sesto libro di I love shopping...

  • User Icon

    Cinzia

    19/02/2009 12.23.00

    Molto molto divertente! Sophie Kinsella ha saputo creare una protagonista esilarante: divertente, autoironica, impacciata, dotata di una brillante fantasia che le fa vedere tutto con un grande ottimismo e che le permette di affrontare lo stress dei debiti. Vogliamo dire anche codarda?Diciamolo, ma lo fa solo per sopravvivere: occhio non vede, cuore non duole. Però ha molti lati nascosti dei quali neanche lei è consapevole. Li scoprià e vedrà davanti allo specchio una nuova Rebecca Bloomwood. Questo cambiamente sembra quasi deluderti... ma alla fine del libro ti accorgi che... il lupo cambia il pelo ma non il vizio....

Vedi tutte le 20 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione