Categorie

La Pina, Federico Giunta

Editore: Vallardi A.
Anno edizione: 2017
Pagine: 240 p. , Brossura
  • EAN: 9788869873522

nella classifica Bestseller di IBS Libri - Guide turistiche e viaggi - Guide ai viaggi e alle vacanze - Guide turistiche

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

«Forse la mia passione per il Giappone deriva dal fatto che i grandi possono essere piccoli, e i piccoli possono essere grandi. Ed è un po’ la storia della mia vita. Che da piccola ero grande, e da grande sono piccola.»

Amanti del Giappone di tutto il mondo, smettete di fare quello che state facendo: tirate fuori il naso da quel tankobon, mettete in pausa la puntata del vostro dorama/anime preferito e soprattutto programmate il viaggio nella terra del Sol Levante che state rimandando da tutta la vita; ci pensa la Pina!

Da Tokyorama con furore, quella Wonder Woman della Pina infatti ha deciso che se devi andare a Tokyo, tanto vale andarci preparato, e chi meglio di lei, che in Giappone c’è stata 43 volte (43!), per farci da guida? Tra WC supertecnologici, dolci alla marmellata di fagioli e un ordine in valigia che farebbe invidia a Marie Kondo (che nel libro infatti c’è!), la Pina ci racconta una città che è molto diversa da come è dipinta nell’immaginario occidentale, sia che abbiate in mente i colletti bianchi con il loro completo grigio identico per tutti, sia che pensiate invece ai coloratissimi cartoni degli anni ’80.

Il segreto del suo fascino? Quell'equilibrio precario e incredibilmente creativo tra il rispetto della norma e la sua violazione, tra il silenzio pubblico e la trasgressione privata, tra la calma eleganza delle cerimonie più antiche e lo scatenatissimo stile dei più giovani. E non temete, la Pina ha pensato proprio a tutto: quando vi conviene prenotare la vostra vacanza, quali quartieri di Tokyo fanno più al caso vostro, che hotel e che mezzi pubblici scegliere, che specialità locali andare ad assaggiare… il tutto con una grafica che più kawaii non si può! Prendete i disegni della Pina e di Emi… con quei codini, lei non assomiglia un po’ a quella romanticona di Sailor Moon?

Ma non solo. Voi credevate si trattasse meramente di un libro, e invece no; perché tra le pagine trovate tantissimi QR Code, il vostro trampolino di lancio verso video e audio che renderanno la vostra lettura incredibilmente interattiva (oltre che ovviamente, farvi desiderare ancora di più di essere in Giappone: tutta colpa della colonna sonora di Emi!). E se non siete tipi tecnologici, niente paura: potete sempre copiarvi l’url dal vostro QR Reader oppure andare direttamente sul sito di Radio Deejay, dove si trovano tutti questi fantastici contenuti. Thumbs up, Pina & Vallardi! O ancora meglio: kakkoii!!!

Recensione di Elena Malvica

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Grazia

    18/04/2017 20.38.13

    Una guida divertente, ma più ancora un atto d'amore verso una città e una società straordinaria. Certo non sufficiente per visitare Tokyo, ma non è questo l'intento poiché in realtà è un libro che riproduce l'atmosfera unica di Tokyo e in questo è fantastico. Letto in una serata rivivendo tanti luoghi amati, poi alcune cose non le conoscevo, altri posti non sono stati citati, ma insomma quella è la Tokyo di La Pina, la mia è un po' diversa, ma la città è talmente carica di vita e suggestioni che per ciascuno sa essere diversa e nuova. Ho condiviso con l'autrice l'amore totale e l'ammirazione per Tokyo, luogo della mia anima alla quale mi ricongiungo ogni volta che torno in Giappone. Grazie all'autrice per le foto e per i video che in più di una occasione mi hanno provocato un tuffo al cuore!

  • User Icon

    Rebecca-chan

    09/04/2017 14.48.47

    Lo ho amato alla follia, dalla prima pagina fino all'ultima. La Pina con questo libro mi ha fatta sognare ancora di più la città che bramo dentro di me. Mi è sembrato di poter toccare con mano o di sentire i profumi di ciò che raccota. Fantastico e molto kawaii.

  • User Icon

    I love Tokyo

    06/04/2017 07.36.47

    Libro molto kawaii e utile per chi vuole intraprendere questo viaggio, consigliato!!

  • User Icon

    ale

    05/04/2017 13.16.26

    libro meraviglioso!!!! 😊😊 ben scritto e con una grafica davvero accattivante!!! un milione di volte migliore di una qualsiasi guida turistica!!!!! c'è passione e informazione!! e poi La Pina... è il top!!!!

  • User Icon

    bench

    05/04/2017 13.14.07

    Pagoda!

  • User Icon

    francesco

    05/04/2017 08.07.48

    una stella... ma solo perché non c'è 1/2

  • User Icon

    Antonella Spiridigliozzi

    04/04/2017 16.41.05

    Questo non è un libro, sarebbe troppo riduttivo definirlo così, ma è un viaggio fatto di parole,suoni,immagini e risate. Immaginate di andare in vacanza con la vostra amica più simpatica che conosce benissimo quel luogo...ecco che cos'è I love Tokyo. Per questo per recensirlo occorre considerare i vari elementi di cui è composto: testo, musica e foto/video. Non aspettatevi una guida turistica, non ci saranno indicazioni di strade o indirizzi di luoghi, ma ci sarà di più, farete una full immersion nel Giappone in generale e a Tokyo in particolare e alla fine, conoscendo i posti, i cibi, i negozi e le abitudini degli edochiani, non sarà necessario sapere dove è quel ristorante o negozio specifico perché avrete gli strumenti per destreggiarvi al meglio e sarete voi a scegliere il vostro ristorante o il vostro incrocio preferito. Inoltre,all'inizio di ogni capitolo con un QRcode è possibile ascoltare le musiche composte da Emiliano Pepe, ed è bravissimo! Ha creato delle melodie evocative, eleganti, ma anche pazze proprio come Tokyo. All'interno di un brano al pianoforte mi sono emozionata quando ho ascoltato il suono tipico della voce giapponese che in metropolitana avvisa della prossima fermata! Oltre alle parole e alla musica, il libro è impreziosito da foto meravigliose, disegni kawaii e altri QRcode che mostrano con dei video quello di cui stiamo leggendo...una cosa pazza e geniale! Da leggere assolutamente!

  • User Icon

    Valentina

    04/04/2017 14.13.02

    Il libro è magnifico! E' arrivato il giorno dell'uscita super puntuale, ho iniziato a leggerlo subito e me ne sono innamorata! Una guida perfetta per chi, come me, ha il sogno di andare prima o poi a Tokyo. GRAZIE PINA ed EMI!

  • User Icon

    Arturo

    04/04/2017 11.16.06

    assolutamente da comprare ne vale la pena -

  • User Icon

    Elena

    04/04/2017 07.43.31

    Adoro questo libro! Mi è arrivato ieri e tutte le volte che ho 5 minuti mi ci fiondo e vengo catapultata a Tokyo! Mentre leggo me lo immagino raccontato dalla splendida voce della Pina e con le musiche di Emiliano tutto è reso magico e suggestivo! Volevo fare una domanda però: è possibile scaricare le musiche di Emiliano per ascoltarle offline e tutte d'un fiato? Grazie Pina!!! I love Tokyo!!!

  • User Icon

    Annalisa

    29/03/2017 20.28.24

    La Pina ormai è come una sorella: l'ascolto tutti i giorni insieme a Diego e Vale e li sento come una famiglia. Loro si metto o a nudo per noi senza troppi fronzoli o convenevoli. Sono sicura che questo libro ha lo stesso stile: diretto, semplice ma allo stesso tempo capace di emozionare e farci sentire partecipi. Nkn sono nai stata in Guappone ma il mio sogno è andarci. Non ho nessuno che voglia venire con me (marito d figlia non interessati). Leggerò il libro e fingerò di esserci stata con la Pina. Pina se vuoi io ci torno con te!!!

  • User Icon

    Alessandra

    08/03/2017 12.21.34

    Adoro La Pina, la seguo da anni su Deejay e non potevo perdermi il suo libro!!!!!

  • User Icon

    laMichi

    03/03/2017 20.40.05

    Adoro la Pina, la sua energia travolgente e il suo modo di vedere il mondo e rapportarsi alle persone! A maggio andrò in viaggio di nozze in Giappone e non vedo l'ora di leggere il suo libro e seguire i suoi preziosi consigli! Io mi fido della Pina! #pagoda

  • User Icon

    Debora

    02/03/2017 21.47.14

    😍❤

  • User Icon

    Federico

    02/03/2017 21.16.06

    La Pina ed Emi sono stati travolgenti e ci hanno fatto appassionare durante il loro viaggio reality, sicuramente La Pina riuscirà ad emozionarci in maniera molto più incisiva descrivendo la cittá che più ama attraverso la sua limpidezza e freschezza d'animo

  • User Icon

    Anna

    02/03/2017 15.08.52

    "Gli odori dei ristorantini di Shimbashi, i bar minuscoli di Golden Gay, il frastuono delle piazze di Shibuya, tutto comodamente appollaiato sul divano di casa tua"... già me lo sto gustando alla grande, subito prenotato!

  • User Icon

    la pina

    02/03/2017 13.19.46

    sono felice, questo libro è proprio come avrei voluto che fosse... ho realizzato un piccolo sogno !

  • User Icon

    Simone

    02/03/2017 12.24.22

    La Pina è l'UNICA che può dare consigli sul Giappone! Non vedo l'ora che esca!

Vedi tutte le 18 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione