L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ennesima dimostrazione che in Italia esistono ottimi scrittori di horror che non hanno nulla da invidiare agli scrittori d'oltreoceano. Claudio Vergnani è uno di questi. Racconto avvincente, constantemente in bilico fra tensione e ironia, narrato con uno stile ricercato ma non pesante, fresco, scorrevole, mai banale. C'era il rischio di cadere nel ridicolo, prendendo in prestito il soggetto e le tematiche di un mostro sacro della letteratura orrorifica di tutti i tempi, ma l'autore con notevoli cambi di registro e senza strafare, riesce nel suo intento: incuriosire e guidare il lettore verso un finale bello che lascia ben sperare per un sequel, magari più corposo.
"Consigliatissimo a chiunque, Claudio Vergnani si è superato in tutto e per tutto. E' davvero qualcosa di insolito, di familiare e allo stesso tempo di profondamente nuovo. La narrativa come al solito è perfetta (idem i personaggi), ma la cosa più intrigante in assoluto è il fatto che non è una reinterpretazione di The Shadow over Innsmouth: è proprio un racconto nuovo, dissacra bonariamente il racconto di Lovecraft facendogli allo stesso tempo onore. Quando si fa un esperimento del genere c'è sempre il rischio di esagerare da una parte o dall'altra: di rendere il racconto una copia dell'opera a cui ci si è ispirati oppure una parodia, Vergnani è riuscito ad evitare entrambe le cose, creando una cosa rara, al giorno d'oggi: una novità. E' Beethoven suonato in metal con la chitarra elettrica, qualcosa che pochi sarebbero capaci di fare in modo soddisfacente, e c'è riuscito! Il lato ironico e quello horror si amalgamano alla perfezione, e l'uno non sovrasta mai del tutto l'altro, creando un'atmosfera realistica, mai scontata e sempre d'effetto. Complimenti, davvero, è perfetto! " Questo commento di Michelangelo V.A. Carocci postato su facebook, rende perfettamente l'idea. Con Lovecraft's Innsmouth, Claudio Vergnani, conferma ciò che già sapevamo, è un autore da cinque stelle e non sbaglia un colpo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore