L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Colorato, divertente, ricco di curiosità. Bello! Massi
Un libro che, come scrive "L'indice", è davvero sfizioso e mai banale. raccoglie il meglio (o quasi) della storia delle record covers dagli anni '20 ai giorni nostri. Io mi sono divertito molto nel leggerlo, altro che noioso! Pente
Se volete regalare un libro gustosoo ad una persona che lo merita questo è quello giusto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
LP cover design è un libro illustrato che racconta la storia della musica del secolo scorso da una prospettiva originale, quella del design delle copertine dei dischi. L'autore, Antonio Gaudino, oltre a essere un critico musicale, possiede una ricca collezione di "vinili" e per l'occasione ha selezionato 350 cover dalla sua raccolta personale, spaziando dal jazz al rock, dalla canzone d'autore alla disco music. Nel libro le copertine sono ordinate per anno e ogni illustrazione è corredata da una scheda informativa che analizza lo stile e le strategie di comunicazione elaborate di volta in volta da grafici, pittori e fotografi. È una vera delizia per tutti gli amanti della musica, che possono così rivivere quasi ottant'anni di storia attraverso i volti di Louis Armstrong, Chet Baker, Jim Morrison, Lou Reed, John Lennon, David Bowie, le illustrazioni fantasiose di David Stone Martin, le grafiche eleganti di Reid Miles per la Blue Note, oppure le geniali cover di Andy Warhol, come la banana sulla copertina di The Velvet Underground & Nico , vero e proprio manifesto della pop art. Poco importa se nel pur vasto catalogo di Gaudino è del tutto assente la musica classica e c'è qualche omissione anche nella discografia rock (viene in mente, ad esempio, lo splendido artwork sulla copertina di Animals dei Pink Floyd, con la Battersea Power Station di Londra sorvolata da un maiale): il suo libro non vuole essere un contributo storico esauriente o metodico, ma piuttosto un viaggio avventuroso nei meandri della musica del Novecento, guidato dal gusto personalissimo e non scontato di un appassionato collezionista.
Marco Liverani
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore