L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Libro vincitore del Premio Lattes Grinzane 2024
Dall'autrice bestseller de L'ottava vita, una storia privata che è anche la storia della rivoluzione seguita al crollo dell’Unione Sovietica.
«La luce che manca è una metafora per individuare chi nella nostra vita incarna la luce.» - Carmen Recupito
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa scrittrice non sbaglia mai. Anche questo libro mi è piaciuto tantissimo come l'ottava vita.
Tre amiche si ritrovano a una prestigiosa mostra fotografica, attraverso le immagini ripercorrono le vicende delle loro vite, compresa quella dell’amica, autrice delle fotografie, scomparsa per sempre. Attorno alle protagoniste si muove una Georgia violenta, in balia della caduta dell’impero sovietico, di bande armate e politici corrotti. Il libro non è all’altezza di L’ottava vita, ci sono troppi personaggi, troppi avvenimenti, troppi salti temporali, troppe tragedie. Malgrado tutto questo “troppo”, riesce comunque a dare un quadro delle traversie di un paese ferito e fa capire perché tutti i paesi confinanti con la Russia nutrano un’avversione così forte per questo scomodo e vendicativo vicino.
Questo libro è un pugno nello stomaco: feroce, crudo, angosciante. Nonostante abbia sicuramente dei difetti, ha il grande pregio di catapultarti nelle vite dei protagonisti facendoti struggere e soffrire con loro. Più volte, ho dovuto interrompere la lettura. Ho trovato moltissime assonanze con L'amica geniale: Dina la versione sovietica di Lila.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore