L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
 
                 
             
            Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
paperback 377 9788807104008 Ottimo (Fine).
 
                                    Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro di Arsuaga è una sintesi delle idee e delle osservazioni che sostengono la realtà dell’evoluzione. Scritto con grande consapevolezza della complessità della materia e del carattere tuttora aperto delle modalità secondo cui l’evoluzione ha avuto e ha luogo, si propone di rendere comprensibile a un lettore profano i progressi che la teoria ha compiuto dalla sua prima formulazione storica. Arsuaga mette in guardia il lettore dalle semplificazioni e banalizzazioni di cui la spiegazione evolutiva è spesso oggetto, riassumibili nell’idea popolare secondo cui “l’uomo discende dalla scimmia”. Se nessuno scienziato oggi mette in dubbio la verità dell’evoluzione, infatti, il dibattito relativo al come abbia avuto luogo è ancora in pieno svolgimento. Via via che i dati si accumulano, il dibattito interno alle varie correnti evoluzioniste si va raffinando. Fino a ieri la teoria degli equilibri punteggiati di Stephen J. Gould era ancora guardata con sospetto, oggi grazie a nuovi ritrovamenti paleontologici – anche dello stesso Arsuaga – va acquistando maggiore concretezza, mentre si avanzano nuove ipotesi a base genetica. Il libro rende conto di questa molteplicità di opinioni, problematizzandone le ipotesi e mostrando come la scienza effettivamente progredisca. Lo stile brillante e privo di asprezze terminologiche ne fa un elegante testo di divulgazione di alto livello, utilizzabile anche in corsi universitari.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore