L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggere il libro di Laura Minguell Del Lungo è stata una vera rivelazione. Mi sono sentita catapultata in un mondo che difficilmente occupa le pagine della letteratura d’evasione: la vita di chi opera in ospedale, in particolare in quelle zone off limits che siamo soliti nominare sottovoce, spesso con una stretta allo stomaco: il mondo della rianimazione e dell’anestesia operatoria. Le recensioni troppo spesso esaltano i libri anche quando non lo meritano, ma posso garantire che ciò che scrivo è sincero, dalla prima all’ultima parola. Sono rimasta ammaliata dalla scrittura e soprattutto dai sentimenti di Laura. Al fondo della sua storia si percepisce la sincerità, l’amore per un lavoro così delicato e la passione per il gioco di squadra, la solidarietà umana. Sono qualità rare. La scrittura è fluida e piacevole, mai banale. I personaggi si muovono e agiscono in un ambiente comune, il fil rouge che li lega è il fatto di conoscersi, il legame che hanno instaurato o semplicemente l’essersi incontrati. Questo a mio parere è un elemento di novità: la trama è la vita stessa, la casualità degli eventi. La guarigione o la morte che si presenta a chi entra in ospedale. Le storie vissute dai protagonisti in brevi capitoli mozzafiato, che non si riesce a smettere di leggere, non sono tutte a lieto fine ma l’autrice in qualche modo ci rassicura: anche la morte è presentata con serenità, con accettazione. In alcuni casi può far germogliare un’altra vita. “Lucertole” è un libro spontaneo, profondo come solo la semplicità e il sentimento sanno essere. Brava Laura, scrivi ancora. Spero che il tuo libro abbia il successo che merita e che tu meriti, grazie alla tua vita trascorsa al servizio degli altri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore