L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
Resoconto emozionale dell'esperienza intima e devastante vissuta dall'autrice. La violenza diventa parte predominante della vita, condiziona i pensieri, i desideri, le azioni e il futuro, non solo di chi la subisce, ma anche di tutti colori che hanno rapporti con la vittima.
Bello tosto come libro, ricco di particolari sconcertanti, ma un'ottima autobiografia della stessa autrice di Amabili resti, altro testo di impatto e commovente
Libro autobiografico, drammatica testimonianza della violenza sessuale subita dalla scrittrice nel 1981, quando giovanissima frequentava l'Università. Ma anche racconto di quelle che furono le conseguenze sociali, psicologiche e affettive nella sua vita. Costretta dalla violenza subita a vivere intimamente in solitudine, incompresa, allontanata, discriminata e sempre attenta perché il mondo intorno a lei è stato diviso in due, la parte sicura e quella non sicura, Alice Sebold ha trova la forza di raccontare. Un libro che parla anche di ribellione, di coraggio, il coraggio di parlare, denunciare, affrontare un processo e di scrivere questo libro. Un percorso lungo e difficile, non privo di ostacoli, grazie al quale l'autrice ha imparato che l'orrore e l'amore possono convivere, che arrendersi non è un'opzione. È un libro forte e indelebile. C'è il resoconto della violenza subita, i mille pensieri incoffessati della scrittrice, le difficoltà che ha dovuto affrontare da sola perché nessuno può capire fino in fondo come ci si sente dopo simili esperienze, perché ognuno elabora e reagisce a modo suo. Per riprendere le parole dell'autrice... "Un libro dedicato a tutti coloro che hanno subito una qualunque forma di abuso sessuale. Quando agiamo in gruppo siamo più forti che mai"
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore