L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lui dorme e altri racconti contiene al suo interno un puzzle esistenziale in cui il lettore si ritrova ad osservare situazioni che ha vissuto o che potrebbe tranquillamente vivere prima o poi. È evidente la dote dell'autrice nell'osservare e analizzare i comportamenti altrui, nonché il proprio vissuto, per fornire uno spaccato assolutamente realistico della tematica trattata. Il filo conduttore dei vari racconti è quello delle donne in bilico, donne che si arrabattano nella vita, donne che barcollano. Per essere più precisi troveremo nel corso dei capitoli storie di: Donne che non credono in se stesse e vivono nell'ombra di altre, Donne che vivono di rimpianti per paura di mettersi in gioco, Donne poco complici tra loro, Donne che si sacrificano per i loro figli, Donne che "La vita è una sola" e si concedono una follia, Donne umiliate, calpestate, soggiogate dai loro compagni, Donne che si tuffano sul cibo per colmare vuoti.... Da donna non potevo non apprezzare questi piccoli (di alcuni avrei letto volentieri qualche pagina in più) microcosmi di vita, nonché sentirvi vicina a Livia, Milena, Sara & tante altre. Non ho mai amato particolarmente i racconti ma devo riconoscere all'autrice la capacità di spingere il lettore a proseguire ancora & ancora nella lettura, per ritrovarsi, voltando pagina, in tutt'altra storia. A fare da collante a queste storie, una scrittura che conquista, coinvolge e che nulla ha da invidiare a penne ben più note. Avevo già letto e apprezzato tantissimo un romanzo di questa autrice (Il diario segreto di Madame B.) e ... questa raccolta di racconti è stata la conferma che la Esposito Amato è una scrittrice a tutto tondo che, con una scrittura valida non solo stilisticamente ma anche a livello empatico, consente al lettore di entrare nel vivo dei suoi personaggi e di immedesimarsi nelle situazioni descritte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore