€ 29,99

Venduto e spedito da IBS

30 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Film contenuti nel cofanetto

Adolescenza torbida
Titolo originale: Susana
Regia: Luis Buñuel
Interpreti: Rosita Quintana, Fernando Soler, Victor Manuel Mendoza, Matilde Palou
Paese: Messico
Anno: 1950
Descrizione: Una bella ragazza, Susana, fugge dal riformatorio e si nasconde nella fattoria del ricco don Guadalupe. Sconvolgendo con il suo fisico sensuale l'armonia della comunità, arriva a far lincenziare il fattore e incrina la relazione tra il padrone e la moglie. Solo l'intervento della polizia riporterà tutto alla normalità.
Supporto: DVD
Durata: 82
Film in bianco e nero
Area 2

L' illusione viaggia in tranvai
Titolo originale: La ilusion viaja en tranvia
Regia: Luis Buñuel
Interpreti: Lilia Prado, Carlos Navarro, Agustin Isunza, Miguel Manzano
Paese: Messico
Anno: 1953
Descrizione: Dopo aver lavorato per una vita sul tram n. 133 come dipendenti, Caireles e Tarrajas decidono di rubarlo. Durante la notte trasportano un variegato gruppo di passeggeri. Il giorno dopo vorrebbero restituirlo, ma un ispettore di polizia vuole arrestarli a tutti i costi per la loro scorribanda.
Supporto: DVD
Durata: 90
Film in bianco e nero
Area 2

Salita al cielo
Titolo originale: Subida al cielo
Regia: Luis Buñuel
Interpreti: Lilia Prado, Esteban Marquez, Carmelita Gonzalez, Leonor Gomez
Paese: Messico
Anno: 1951
Descrizione: Proprio nel giorno delle nozze, nel suo paesino privo di chiese e di scuole, Oliveiro è costretto ad abbandonare la sposa per correre al capezzale della madre morente, la quale lo prega di recarsi subito in città per cercare un legale che tuteli il prediletto nipotino, a cui la donna vuole lasciare le sue sostanze, dalle rapaci mani dei fratelli di Oliveiro. Oliveiro prende dunque uno sconquassato autobus che, dopo mille avventure con personaggi strani e donne affascinanti, lo porterà a destinazione permettendogli così di esaudire le ultime volontà della madre.
Supporto: DVD
Durata: 73
Film in bianco e nero
Area 2
Susana (l'unico dei tre uscito in Italia all'epoca con il titolo Adolescenza torbida) è un apologo sulla sensualità che capovolge le regole di un microcosmo, mentre Subida al cielo e La ilusion viaja entranvia sono due commedie un po' surreali legate a due mezzi di trasporto: il viaggio ricco di peripezie di un giovane sposo su una corriera e il furto di un tram destinato alla dismissione. Ironia, gusto per il grottesco e per il paradosso, grande capacità nel descrivere anche i personaggi minori, Bunuel ci regala tre piccoli capolavori realizzati in lingua spagnola, a basso budget, in tempi stretti ma con molta passione.
  • Distribuzione: CG Entertainment
  • Produzione: Raro Video