L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa è la storia di due ragazze efebiche e notturne – Demon e Davi. Amiche per la pelle, amiche speciali. Vivono nelle luci insonni tra Amburgo, Berlino e Zurigo. Vanno avanti tra mille abusi “per vendersi, svendersi e poi dimenticare”; e il lettore ha l’impressione di guardare da fuori la terribile spirale del degrado. Sempre più intensa e catastrofica, nichilista e bruciante. È questa la sensazione che lo stile narrativo involuto trasmette: è una corsa da fermi in un taxi, verso il prossimo club, verso la prossima cena minimale, verso il prossimo rapporto occasionale. È una ferita che gronda sentimenti, man mano che si aggiungono personaggi (cammei che ruotano intorno alle protagoniste. Compaiono, lasciano un segno e poi – dolorosamente – scompaiono): Toy la ragazzina coi capelli azzurri(una “Girl with Curious Hair”?) e poi, soprattutto Damian, che si inserisce nella relazione tra Demon e Davi, che così diventa un ménage à trois. Tutto finisce nella dissoluzione. C'è un'alliterazione quasi costante della lettera D, ma penso che si tratti di una mera ricerca del suono e non ci sia quindi un significato nascosto (qualcuno mi corregga se sbaglio) E vengono ripetute alcune frasi in modo ossessivo, come se si trattasse di una canzone con la classica struttura verse/ chorus / verse; o di una poesia Dal punto di vista stilistico, la scrittura ha un fortissimo impatto emotivo e se Demon si dichiara figlia della luna che illuminava un concerto di Bowie, come Sylvia Plath. È una luna priva di dolcezza, con “vesti che sprigionano pipistrelli e civette” (vedi la poesia LA LUNA E IL CIPRESSO). E infatti Demon e Davi hanno un cucciolo di pipistrello come loro mascotte. Si chiama Demonia e finirà materialmente smembrata come loro due lo sono nell’anima. LUMINAL è una lettura intensa, soprattutto se pensiamo che quando uscì nel 1998 era rivolto soprattutto ad un pubblico giovane.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore