L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una lettura carina. Consiglio.
Meg è una donna come tante altre. Vive le sue giornate concentrandosi sul lavoro e cercando di ritagliare spazi di tempo per un aperativo con gli amici, soprattutto con la sua migliore amica Meli. Proprio quest'ultima le ricorda la festa per il suo compleanno, chiedendo a Meg di non arrivare in ritardo almeno per una volta. E Meg cerca di mantenere la promessa. Alla festa, si diverte e beve, forse più di quel che si aspettava, perché la mattina dopo chiede a Meli di quell'uomo che era alla festa vestito con i jeans e Meli la informa che deve aver bevuto molto perché nessuno dei suoi invitati era in jeans. Meg è come ossessionata dall'uomo del sogno, George, e inizia a sognarlo tutte le notti... Un'altra rilettura quest'anno e quanti bei ricordi! Questo è il secondo libro con cui ho conosciuto quest'autore e ammetto che mi ha colpito come la prima volta. Delicato, profondo e irruente, non poteva non emozionarmi. La protagonista, Meg, è una donna di circa trentacinque anni, che mantiene in piedi per terra, senza lasciarsi trascinare dalle emozioni. Forse per questo non riesce a innamorarsi veramente fino in fondo e perdutamente finché non incontra il suo uomo nel sogno, George. Eppure George è solo questo: un sogno. Può esistere veramente nel mondo?! Meg se lo domanda e forse per la prima volta ha intenzione di aprirsi alla possibilità di amare. La cosa che più mi colpisce è che l'autore ha un tratto riconoscibile nella sua scrittura, leggermente filosofica e molto intensa.
A volte, quello che speriamo di trovare dentro a un libro, lo troviamo nel titolo, altre nella trama, altre ancora subito semplicemente nella grafica della copertina e in quest'ultimo caso, ci basta già, è già abbastanza, è perfetto così. Ora, si immagini la combinazione di questi tre elementi: sembra il massimo, e questo libro lo è, ma non basta: è ancora qualcosa di molto di più: per ogni lettore, sa essere unico, differente, e sapete perché? La storia ivi narrata è ciò che è uguale per tutti, ma il modo in cui è narrata è fatto di pensieri, di sensazioni, di stati d'animo, di esperienze, di emozioni, perfino di ricordi evocati in chi legge; Si legge ciò che l'autore ha scritto, ma leggendo ciascuno con il proprio modo di sentire, contestualmente ciascuno crea una versione personalissima della storia: la propria. La storia si trasforma in quello che vogliamo vedere di noi, perfino quello che non vorremmo perché fa male, ma a guardarla così da vicino, fa meno male. Chi non vuole per forza cercare qualcosa in un libro o semplicemente non cerca nulla di che, invece, troverà l'inaspettato, niente di già letto. Questo libro mi ricorda l'acqua, un po' come quando si scava affondo e improvvisamente si trova l'acqua, ecco, dopo averlo letto, ciascuno troverà fra le mani o nella mente, o dentro di sé, qualcosa. Perfino chi pensa di non aver trovato niente, da qualche parte, deve averla, se solo vogliamo vederla davvero; Sta a noi scoprirlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore