La luna

(Sanremo 2018)

Artisti: Noemi
Supporto: CD Audio
Numero dischi: 1
Etichetta: Red Sap
Data di pubblicazione: 9 febbraio 2018
  • EAN: 0190758293929

88° nella classifica Bestseller di IBS CD - Musica italiana - Pop Rock italiano

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 18,90

Venduto e spedito da IBS

19 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Noemi protagonista al Festival di Sanremo 2018 con il brano “Non Smettere Mai Di Cercarmi”. La canzone anticipa il nuovo album di inediti della cantautrice dal titolo “La Luna”: il nuovo progetto include 13 canzoni, fra le quali i due successi “Autunno” e “I Miei Rimedi”.
Scritto da Noemi, con Diego Calvetti, Massimiliano Pelan e Fabio De Martino, “Non smettere mai di cercarmi” è - come afferma lei stessa - “uno slogan da cantare a polmoni aperti”. Un brano pop che rappresenta al 100% l’artista ed unisce l’elettronica alla musica d’autore italiana. Una produzione quasi cinematografica per la canzone che segna la quinta partecipazione di Noemi al Festival di Sanremo e che le permette di dare sfogo alla sua voce grintosa e graffiante.
“La Luna” è il sesto album di inediti dell’artista romana, che spiega così la scelta: “Tra i tanti motivi per cui ho scelto questo titolo è perche, come dice Vasco Rossi in «Dillo alla luna», mi piace l’idea di poter parlare alla luna, sperando che porti fortuna. E poi anche perché la luna è un po’ diva, proprio come voglio vivere anch’io questo album.”
Il disco vanta alcune collaborazioni importanti tra cui Francesco Tricarico che ha scritto per lei il brano dall’impronta blues/rock “La Luna Storta”; Tommaso Paradiso, con cui ha scritto “Autunno”, Daniele Incicco dei La Rua con cui ha collaborato per “I miei rimedi” e Giuseppe Anastasi che le ha regalato il brano “L’attrazione”.
Presente in tutto l’album con la sua anima e la sua eredità anche Lucio Dalla: Noemi lo rievoca nella scrittura e nella produzione di “Oggi non esisto per nessuno” e in “Domani”, arrangiato con il celebre produttore Celso Valli.
“La Luna” è un album variegato e versatile, in cui convivono diversi arrangiamenti e generi: il rock, l’elettronica, ma anche il blues, il cantautorato e perfino il country come in “Good, bad and ugly”.
Il nuovo progetto della cantautrice romana è un disco molto femminile, coraggioso e sentito, dove una Noemi inedita si rimette in gioco sperimentando nuove sonorità e rivelando al pubblico lati inaspettati.