Categorie

Suzanne Palmieri

Traduttore: S. Lauzi
Editore: Garzanti Libri
Anno edizione: 2014
Formato: Tascabile
Pagine: 298 p., Brossura
  • EAN: 9788811687931
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:
Usato su Libraccio.it € 5,34

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Emily Ross

    22/07/2016 19.21.05

    Di sicuro non il mio libro preferito o con una trama indimenticabile, ma tutto sommato una lettura piacevole, intrisa di magia, di famiglia, di sogni e ricordi, di passato e futuro, di quel pizzico di mistero che ti fa venir voglia di andare avanti a leggere fino a concluderlo. Un bel libro.

  • User Icon

    Valentina

    02/01/2015 21.30.34

    magico e coinvolgente, questo libro tieni il lettore incollato pagina dopo pagina per scoprire il mistero che c'è nascosto! Una lettura piacevole e semplice ma molte intrigante!

  • User Icon

    lalla

    25/09/2014 15.40.41

    Un bel esordio per questa scrittrice, mi ha colpito positivamente. E' una lettura piacevole e scorrevole con qualche colpo di scena, fantasia e un pizzico di magia. Questo libro è un fluire di pensieri, stati d'animo, misteri, speranze e segreti che grazie all'autrice mostra la forza travolgente dei sentimenti e degli eventi. "Una luna magica a New York" racconta la storia della famiglia Amore e coglie il significato della parola Amore in ogni sua forma. Lo consiglio vivamente!!!

  • User Icon

    Lisa

    11/03/2014 14.59.23

    Romanzo scorrevole nella lettura, che cerca di tenerti con la curiosità fino alla fine per scoprire il segreto degli Amore. Non male come esordio della scrittrice sicuramente deve migliorarsi ancora un pochino. Comunque un libro da consigliare.

  • User Icon

    PAOLA

    13/02/2014 19.07.59

    Alcune cose buone sopratutto quando descrive i sentimenti ma per il resto....Un pò fantasy e non è il mio genere (streghe, pozioni, Vista...).

  • User Icon

    Roberta

    19/12/2013 17.02.37

    Il mio 2013 si chiude proprio male con questo libro...molto probabilmente il più brutto letto in questo anno!! Storia inconsistente, dialoghi e situazioni al limite del ridicolo, espressioni tipo "Non ti preoccupare pupa, ci penso io a te" che mi hanno fatto rimanere a bocca aperta...personaggi banali e stereotipati..non riesco a trovare un solo elemento positivo degno di nota! Non capisco come certe persone possano assegnare 5 a questa accozzaglia di banalità e sciocchezze..

  • User Icon

    silvia

    30/11/2013 23.35.59

    non posso dire che non mi sia piaciuto questo libro,ma non mi ha nemmeno entusiasmato più dì tanto.scorrevole,a volte noioso a volte interessante.direi voto 2.5-3.

  • User Icon

    Danielle

    05/11/2013 11.26.36

    Non mi è proprio piaciuto.Non tanto per la trama quanto per lo sviluppo della stessa. Dialoghi privi di spessore e personaggi poco coinvolgenti.Sconsigliato

  • User Icon

    camilla

    29/10/2013 09.54.42

    Incantevole esordio per questo romanzo che dietro un mondo di magia nasconde il succo della vita coi suoi misteriosi intrecci, davvero una gradevolissima lettura consigliatissimo.

  • User Icon

    Tiziana

    23/10/2013 20.19.15

    Donne dai poteri magici, incantesimi non sempre benefici ma efficaci; temi che potrebbero sembrare vacui o abusati, ma che qui sono narrati con una scrittura fluidissima e seducente, in un intreccio intrigante e appassionante. Si legge con piacere e le figure sono sfaccettate e nitide, a tratti un po' retoriche ma toccanti. Nel complesso un racconto sui generis davvero piacevole e sinuoso come un fiume sotto la luce della luna. Da leggere e da regalare.

  • User Icon

    Cristina

    04/10/2013 07.04.16

    Un segreto nascosto, una nonna magica depositaria di una tradizione secolare, una città moderna e metropolitana dove si amalgamano miti e modernità e soprattutto una giovane donna in cerca di un rifugio. Sono questi gli ingredienti del romanzo d'esordio della bravissima Suzanne Palmieri. Nella migliore tradizione narrativa americana, si svolge la vicenda della famiglia Amore, che a Liltle Italy tutti conoscono. L'ambientazione è magnifica, i personaggi vividi, profondamente umani, forse giusto (ma solo un po' :-)) deliziosamente squinternati. Insieme alle loro scelte, agli errori, ai successi, conosceremo cosa si nasconde in quegli eventi lontani che hanno diviso la famiglia e che ora, con la stessa intensità di un incantesimo, la ricompongono. Questo è un romanzo da tenere nella propria biblioteca, e da rileggere spesso. Regala emozione, divertimento, commozione in parti uguali, insomma tutto ciò che cerco in un buon romanzo. Consigliatissimo.

Vedi tutte le 11 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione