L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2017
Un capolavoro della fantascienza: quando la Luna si ribella alla Terra, libertà e intelligenza artificiale riscrivono il destino dell’umanità.
Nel 2075 la Luna non è più solo un satellite: è una colonia viva, pulsante, abitata da milioni di ex detenuti e loro discendenti. Costretti a vivere sotto terra, questi “lunari” lavorano per una Terra che li sfrutta senza pietà. Ma quando un tecnico di nome Manuel Garcia O’Kelly scopre che il supercomputer centrale — Mike — ha sviluppato una coscienza propria, il destino della Luna cambia per sempre.
Da un’alleanza tra uomo, macchina e ideali di libertà nasce una rivoluzione che scuoterà l’intero sistema solare. La Luna è una severa maestra è una potente parabola sull’indipendenza, la responsabilità e il prezzo della libertà. Un classico intramontabile della fantascienza che ancora oggi ci interroga sul rapporto tra tecnologia, potere e umanità.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anche la terra è una dura maestra
Bella storia di fantascienza, nella quale le potenzialità del genere vengono sfruttate forse al massimo per essere poste al servizio dello scopo di raccontare in modo semplice (e semplificato) delle dinamiche molto complesse
L’intento di Robert Heinlein è quello di raccontare come nasce e si sviluppa una rivoluzione, e come un personaggio sostanzialmente estraneo alla politica può non solo trovarvisi coinvolto, ma addirittura diventarne il leader; infine, analizzare i meccanismi psicologici che reggono la società dei colonizzatori e i processi psicologici che si innescano nel momento in cui la loro autorità viene messa in discussione. Sebbene datato in certe descrizioni, il romanzo di Robert Heinlein è ancora una lettura avvincente e godibile, degno di figurare nella libreria di ogni lettore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore